Sport

Spalletti: Voglio una squadra da scudetto,
le qualità ci sono

Spalletti: Voglio una squadra da scudetto,
le qualità ci sono
Bianca Chiriatti

<<Se rimango alla Roma voglio una squadra da scudetto>>. È la frase più emblematica dell’intervista che Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha rilasciato questa mattina ai microfoni di Radio 1. Arrivato nella capitale a gennaio scorso, sta collezionando una serie di risultati positivi (ultima in ordine di tempo la vittoria in campionato contro l’Empoli, sabato scorso). Tuttavia, l’allenatore sembra restare con i piedi per terra e riconoscere la superiorità di altre squadre: <<Contro la Juventus di questi anni non si può fare nulla, ha una grande solidità mentale. Ma non voglio giustificazioni: secondo in classifica sono arrivato tante volte e qui le qualità per lavorare bene ci sono>>.

Spalletti ha fatto un confronto con la sua ultima esperienza a Roma, tra il 2005 e il 2009: <<Non ho trovato molte differenze, il nostro principale nemico è un alibi: l’idea che qui non si possa lavorare. Qui ci sono tutte le qualità per lavorare bene, se riusciamo a fare squadra possiamo affrontare qualsiasi difficoltà>>. Sulle tensioni con l’ambiente giallorosso ha commentato: <<La cosa strana è che qui non bisogna dare spiegazioni sulle sconfitte, ma anche sulle vittorie. Quando si vince nessuno è tranquillo. In caso di risultato positivo, però, io non ho problemi a rimanere qui anche per la prossima stagione>>.

Sport
Bianca Chiriatti
@biancaberry88

Classe 1988, leccese, praticante giornalista. Attualmente iscritta al Master in Giornalismo di Bari, la sera mette via occhiali e iPad e si esibisce cantando nei locali con suo papà. Mancina, interista, logorroica, sogna di poter vivere parlando e scrivendo di musica e spettacolo, anche se per amore ha cominciato ad appassionarsi di tecnologia e innovazione. Già nello staff di TedxLecce e Medimex, sguazza con piacere nel mondo dei social network, specialmente di Twitter, grazie al quale si è guadagnata diverse ospitate in radio, la pubblicazione di un racconto e una tesi di laurea sul magazine Rolling Stone, redatta insieme a due critici musicali di Repubblica. Fra i suoi scheletri nell’armadio ci sono la paura degli insetti e un video su YouTube da più di un milione di visualizzazioni, in cui fa un’esibizione di cup song insieme a sua sorella Martina. Ah, occhio a parlare in inglese in sua presenza: è laureata in Lingue e spietata quando c’è da correggere una pronuncia.

More in Sport

conte-ancelotti-combo-2018-1080x648

Il Napoli vince ma perde Ancelotti Inter castigata dal pupillo in casa Barça

Cristina Mastrangelo11 dicembre 2019
credit6-adidas-1070x713

Record medaglie in Scozia Quadarella oro nei 400

Cristina Mastrangelo9 dicembre 2019
lautaro-martinez

La Juve frena, l’Inter ora è in testa

Michela Lopez2 dicembre 2019
BRESCIA, ITALY - OCTOBER 29:  Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale celebrates #9 after scoring the secon goal during the Serie A match between Brescia Calcio and FC Internazionale at Stadio Mario Rigamonti on October 29, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L’Inter vince 3-1 a Praga con super Lukaku Per il Napoli punto prezioso a Liverpool

Luigi Bussu28 novembre 2019
gaetano-micciche

Terremoto nella Lega di Serie A Si è dimesso il presidente Miccichè

Cristina Mastrangelo20 novembre 2019
vettel_leclerc

Scontro Vettel-Leclerc Ferrari pronta a punirli

Marìcla Pastore18 novembre 2019
Credits: Radio Selene

Paganese Bari 0-1. I pugliesi sono quinti

Anna Piscopo18 novembre 2019
cr7-numero-portogallo-cop

Il Portogallo travolge la Lituania con un Cristiano Ronaldo show

Cristina Mastrangelo15 novembre 2019
de-laurentiis

Il Bari calcio è già storia: c’è il progetto di un museo

Anna Piscopo12 novembre 2019