Sport

Spalletti: Voglio una squadra da scudetto,
le qualità ci sono

Spalletti: Voglio una squadra da scudetto,
le qualità ci sono
Bianca Chiriatti

<<Se rimango alla Roma voglio una squadra da scudetto>>. È la frase più emblematica dell’intervista che Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha rilasciato questa mattina ai microfoni di Radio 1. Arrivato nella capitale a gennaio scorso, sta collezionando una serie di risultati positivi (ultima in ordine di tempo la vittoria in campionato contro l’Empoli, sabato scorso). Tuttavia, l’allenatore sembra restare con i piedi per terra e riconoscere la superiorità di altre squadre: <<Contro la Juventus di questi anni non si può fare nulla, ha una grande solidità mentale. Ma non voglio giustificazioni: secondo in classifica sono arrivato tante volte e qui le qualità per lavorare bene ci sono>>.

Spalletti ha fatto un confronto con la sua ultima esperienza a Roma, tra il 2005 e il 2009: <<Non ho trovato molte differenze, il nostro principale nemico è un alibi: l’idea che qui non si possa lavorare. Qui ci sono tutte le qualità per lavorare bene, se riusciamo a fare squadra possiamo affrontare qualsiasi difficoltà>>. Sulle tensioni con l’ambiente giallorosso ha commentato: <<La cosa strana è che qui non bisogna dare spiegazioni sulle sconfitte, ma anche sulle vittorie. Quando si vince nessuno è tranquillo. In caso di risultato positivo, però, io non ho problemi a rimanere qui anche per la prossima stagione>>.

Sport
Bianca Chiriatti
@biancaberry88

Classe 1988, leccese, praticante giornalista. Attualmente iscritta al Master in Giornalismo di Bari, la sera mette via occhiali e iPad e si esibisce cantando nei locali con suo papà. Mancina, interista, logorroica, sogna di poter vivere parlando e scrivendo di musica e spettacolo, anche se per amore ha cominciato ad appassionarsi di tecnologia e innovazione. Già nello staff di TedxLecce e Medimex, sguazza con piacere nel mondo dei social network, specialmente di Twitter, grazie al quale si è guadagnata diverse ospitate in radio, la pubblicazione di un racconto e una tesi di laurea sul magazine Rolling Stone, redatta insieme a due critici musicali di Repubblica. Fra i suoi scheletri nell’armadio ci sono la paura degli insetti e un video su YouTube da più di un milione di visualizzazioni, in cui fa un’esibizione di cup song insieme a sua sorella Martina. Ah, occhio a parlare in inglese in sua presenza: è laureata in Lingue e spietata quando c’è da correggere una pronuncia.

More in Sport

oro

Atletica, Universiadi di Napoli Bruni oro nel salto con l’asta

Anna Piscopo12 luglio 2019
LYON, FRANCE - JULY 03: Jackie Groenen of the Netherlands celebrates after scoring her team's first goal during the 2019 FIFA Women's World Cup France Semi Final match between Netherlands and Sweden at Stade de Lyon on July 03, 2019 in Lyon, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Groenen abbatte il muro svedese L’Olanda in finale contro gli U.S.A

Luigi Bussu4 luglio 2019
scherma

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
Campionati mondiali scherma 2019

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
sadaf-khadem-ha-24-anni

Non ha indossato lo hijab sul ring: ora rischia arresto

Michela Lopez19 aprile 2019
150419itperformallegriscelte-web

Quarti Champions League stasera i primi due verdetti

Claudio Carbone16 aprile 2019
maxresdefault

Vittoria sofferta del Bari ma la C è dietro l’angolo

Cristina Mastrangelo15 aprile 2019
motogp-2019-austin

Rossi c’è, ma è secondo. Il Gp di Austin va a Rins

Michele Mitarotondo15 aprile 2019
ramsey

I Gunners contro il Napoli Portano a casa la vittoria

Marìcla Pastore12 aprile 2019