Attualità

Distruggono un albero di Natale “ecologico”
a Statte (Taranto): segnalati 4 minorenni

Distruggono un albero di Natale “ecologico”
a Statte (Taranto): segnalati 4 minorenni
Vincenzo Murgolo

Identificati e segnalati al tribunale per i minori di Taranto i tre minorenni che la notte scorsa hanno distrutto un albero di natale realizzato con bottiglie di plastica nella Biopiazza di Statte, nella provincia ionica. Si tratta di tre ragazzini di 12 anni e di uno di 14, la cui identificazione è stata possibile grazie ad alcune telecamere di sorveglianza.

L’alberello era stato realizzato da tutte le scuole del territorio e da numerose associazioni nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sui valori dello sport. A spiegare la dinamica dell’accaduto è stato lo stesso Comune in una nota ufficiale: “Il lavoro era stato terminato alle 21 dopo sei ore di assemblamento realizzato dai ragazzi degli scout Assoraider di Statte. Ma alle 23 circa l’albero era già distrutto e le 5mila bottiglie sparse in tutta la piazza. Le cinque telecamere posizionate nelle scorse settimane anche nella biopiazza sono però riuscite a ricostruire la dinamica degli eventi e a individuare i ragazzini coinvolti nella bravata. Intorno alle 22.30, senza una vera ragione, le telecamere mostrano i quattro adolescenti scagliarsi contro l’albero di Natale con calci e pugni”.

Attualità
Vincenzo Murgolo
@VincenzoMurgolo

Nato a Bitonto il 21 giugno 1988, ha il privilegio di compiere gli anni nello stesso giorno in cui li compie tale Michel Platini. Maturità scientifica e laurea ottenuta in scienze della comunicazione con una tesi di laurea dal titolo “Giornalismo sportivo. Tra tradizione cartacea e innovazione online”. Giornalista pubblicista dal 2013, è attualmente iscritto al Master in Giornalismo dell’Università di Bari. Amante del calcio e juventino doc, ha lavorato come addetto stampa per la squadra di calcio del proprio paese e, dopo aver collaborato con Calciomercato.com (sito allora diretto da Xavier Jacobelli), da un anno impegna i propri weekend indossando cuffia e microfono per raccontare ciò che accade sui campi della Lega Pro. Nel maggio del 2015 ha partecipato, in qualità di speaker, alla realizzazione della fase interna della Gazzetta Cup (torneo di calcio giovanile patrocinato dalla Gazzetta dello Sport) e un mese più tardi ha fatto parte dello staff della finale nazionale svoltasi allo stadio Olimpico di Roma. Altre passioni: la lettura, la fotografia, i social network (dategli un tweet da scrivere e vi solleverà il mondo!), la buona cucina e la buona musica. La serata perfetta è quella in cui ci sono le ultime due cose citate, magari con l’aggiunta della giusta compagnia e di un buon bicchiere di vino

More in Attualità

Filippo Caracciolo

Presunti appalti truccati in Puglia. Indagato ex assessore all’Ambiente

Anna Piscopo20 novembre 2019
US President Donald J. Trump delivers remarks on honesty and transparency in healthcare prices during an event in the Roosevelt Room of the White House in Washington, DC, USA, 15 November 2019. ANSA/SHAWN THEW

Per Washington le colonie in Cisgiordania non sono più illegali

Anna Piscopo19 novembre 2019
Credit photo: BariViva

Maltempo: la Provincia di Taranto chiede lo stato di calamità naturale

Michele Mitarotondo18 novembre 2019
ilva

Rimettere lo scudo penale Boccia ha incalzato il governo

Mariamichela Sarcinelli18 novembre 2019
Credits: Radio Selene

Paganese Bari 0-1. I pugliesi sono quinti

Anna Piscopo18 novembre 2019
Sentenza caso Cucchi

Condannati due carabinieri a 12 anni per omicidio Cucchi

Anna Piscopo15 novembre 2019
spada_fi_nemo

Aggressione di Spada a troupe Rai Confermata condanna in Cassazione

Cristina Mastrangelo14 novembre 2019
I vigili del fuoco intervengono per liberare una strada bloccata a causa del maltempo a Prato allo Stelvio, 16 novembre 2019.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Neve e disagi in Trentino 39 mila senza corrente

Mariamichela Sarcinelli14 novembre 2019
Credit photo: La Gazzetta del Mezzogiorno

Tromba d’aria nel Salento: colpite Gallipoli e Leuca. Danni anche a Matera: Mattarella telefona al sindaco

Michele Mitarotondo14 novembre 2019