Attualità

Incendio in un dormitorio in Turchia:
Dodici morti e ventidue feriti

Incendio in un dormitorio in Turchia:
Dodici morti e ventidue feriti
Graziana Capurso

Dodici persone sono morte in un incendio divampato, durante la notte, in un dormitorio di una scuola femminile di Aladag, nel sud della Turchia. Sono undici le giovani studentesse che hanno perso la vita assieme ad una loro insegnante, mentre il bilancio dei feriti è di ventidue persone.

In base ai primi accertamenti, all’origine del rogo potrebbe esserci stato un cortocircuito. Le fiamme si sarebbero propagate molto rapidamente, a causa dei rivestimenti in legno delle pareti dell’edificio, tanto che per poterle domare i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere il tetto prima che crollasse.

La scuola, strutturata su tre piani, si occupava di fornire riparo ed istruzione alle ragazze dei villaggi vicini. Secondo quanto riferito dal governatore della provincia turca di Adana, Mahmut Demirtas, al momento dello scoppio dell’incendio nel dormitorio c’erano 34 ragazze, di età compresa fra i 10 e i 16 anni, le quali per sfuggire al fuoco si sarebbero lanciate dalle finestre dell’istituto.

Un caso analogo si era verificato pochi anni fa in una scuola della Nigeria, dove 30 ragazze morirono carbonizzate all’interno del loro dormitorio. In quell’occasione, però, le giovani allieve furono segregate per evitare contatti con i loro coetanei.

Attualità
Graziana Capurso
@Gracy22Gracy

Graziana Capurso, 23 anni from Acquaviva delle Fonti. Giornalista pubblicista, aspirante professionista con in tasca una laurea in Lettere, attualmente iscritta al Master Biennale di Giornalismo dell’Università di Bari. Un po' Peter Pan un po' Alice nel Paese delle Meraviglie, è nata nell'epoca sbagliata e freme all'idea di diventare un' inviata speciale (quella con la I maiuscola). Ama viaggiare, non solo con la fantasia! Pronta a girare il mondo armata di carta, penna (o forse sarebbe meglio dire pc) e macchina fotografica per raccontare, con la sua personalissima lente l'ingrandimento, vita, morte e miracoli di popoli e paesi lontani. Bibliofila per ossessione, rompiscatole per diletto, naif per scelta. Ha una passione smodata per il vintage e colleziona oggetti rétro. Morbosamente curiosa, perennemente insicura, costantemente a caccia di chiacchiere e particolari. Unico (?) tallone d'Achille? La matematica!

More in Attualità

medici-albanesi-italia-presidente-rama

Conte: “Grazie Tirana”. Medici albanesi atterrati in Italia

Saverio Carlucci30 marzo 2020
Coronavirus: genitori 'paziente 1' portati via da casa

Covid 19: Bari in 7 in casa con il nonno positivo

Anna Piscopo30 marzo 2020
Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse24-02-2020 Roma, ItaliaPolitica Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è al Dipartimento della Protezione Civile, per la riunione del Comitato operativo sul Coronavirus. Il Commissario Angelo Borrelli ha tenuto una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione.DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

Firmata ordinanza: 400 milioni ai Comuni per aiuti alimentari, 15 milioni a Roma

Michela Lopez30 marzo 2020
usa-1

Covid-19: USA nuovo Paese con più contagi. In Spagna è emergenza con 10mila casi in 24 ore

Luigi Bussu27 marzo 2020
alitalia

Alitalia chiede più cassa integrazione. Usaerospace prepara l’acquisizione

Saverio Carlucci27 marzo 2020
5105836_0847_medici_corona

Covid-19: in Italia muoiono sempre più medici. Arrivata a Bergamo delegazione sanitaria russa

Michela Lopez27 marzo 2020
indulgenza-plenaria

Il Papa negativo al Covid-19. Oggi l’indulgenza in piazza San Pietro

Anna Piscopo27 marzo 2020
5134924_1706_coronavirus_bollettino_giovedi_26_marzo_2020

Covid-19, 17 morti in 24 ore Aumentano i casi in Puglia

Marìcla Pastore27 marzo 2020
maxresdefault

Covid-19: Nuove teorie del complotto da un servizio del Tg Leonardo del 2015

Luigi Bussu26 marzo 2020