Sport

Roma e Napoli stop
La Juventus in fuga

Roma e Napoli stop
La Juventus in fuga
Luca Losito

Si ridisegna la classifica di Serie A al vertice: la Juventus, vittoriosa a Sassuolo, ha allungato su Roma e Napoli, fermate rispettivamente da Sampdoria e Palermo. Stop anche per il Milan, battuto in rimonta a Udine. L’unica che è riuscita a tenere il passo dei torinesi è stata l’Inter, giunta alla settima vittoria di fila in casa col Pescara.

I bianconeri, a più quattro dalla Roma, più sei dal Napoli e più nove dall’Inter, con una gara in meno, restano saldament in testa. E domenica prossima, allo Juventus Stadium ci sarà il derby d’Italia: la sfida nella sfida è quella tra Allegri e Pioli, capaci di rilanciare le rispettive squadre col passaggio ad un modulo offensivo come il 4-2-3-1.

Sport
Luca Losito
@luca_losito

Andriese. Classe '87, la migliore. Scherzi a parte, si fregia molto più d'esser nato il 27 gennaio: Giorno della Memoria in cui si ricorda la Shoah. Anzitutto, è un informatico. O perlomeno, così recita il suo Diploma. All'occorrenza, è un linguista. Parla fluentemente inglese e spagnolo, oltre ad aver acquisito nozioni base di tedesco. Merito della Laurea in Lingue. E di alcune fugaci ma preziose esperienze oltreconfine. Infine e soprattutto, è un giornalista. Al lavoro per diventare professionista. Attualmente iscritto al Master in Giornalismo di Bari, dove si prepara al fatidico esame d’abilitazione. Personalità variegata, come le sue passioni: il Milan, i Metallica, Hunter Thompson, Quentin Tarantino e tante altre.

More in Sport

oro

Atletica, Universiadi di Napoli Bruni oro nel salto con l’asta

Anna Piscopo12 luglio 2019
LYON, FRANCE - JULY 03: Jackie Groenen of the Netherlands celebrates after scoring her team's first goal during the 2019 FIFA Women's World Cup France Semi Final match between Netherlands and Sweden at Stade de Lyon on July 03, 2019 in Lyon, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Groenen abbatte il muro svedese L’Olanda in finale contro gli U.S.A

Luigi Bussu4 luglio 2019
scherma

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
Campionati mondiali scherma 2019

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
sadaf-khadem-ha-24-anni

Non ha indossato lo hijab sul ring: ora rischia arresto

Michela Lopez19 aprile 2019
150419itperformallegriscelte-web

Quarti Champions League stasera i primi due verdetti

Claudio Carbone16 aprile 2019
maxresdefault

Vittoria sofferta del Bari ma la C è dietro l’angolo

Cristina Mastrangelo15 aprile 2019
motogp-2019-austin

Rossi c’è, ma è secondo. Il Gp di Austin va a Rins

Michele Mitarotondo15 aprile 2019
ramsey

I Gunners contro il Napoli Portano a casa la vittoria

Marìcla Pastore12 aprile 2019