Agenzie

Furto in auto a Ostuni, arrestati due pregiudicati baresi

Furto in auto a Ostuni, arrestati due pregiudicati baresi
Vincenzo Murgolo

Arrestati a Ostuni due baresi con precedenti penali accusati di aver derubato due turisti francesi. Si tratta di Nicola De Scala, 56 anni, e Domenico Procida, 44. Entrambi sono agli arresti domiciliari.

Tutto è cominciato tre giorni fa, quando un uomo ha visto un’Alfa 147 grigia avvicinarsi all’autovettura dei due turisti, parcheggiata all’esterno di un lido, per poi allontanarsi a gran velocità. L’uomo ha subito avvertito la polizia, che grazie alle sue indicazioni è riuscita a bloccare l’automobile con a bordo De Scala e Procida all’altezza della località Pilone 2. All’interno della vettura sono stati rinvenuti denaro in contanti, che presumibilmente costituisce la refurtiva, e l’attrezzo che i due avrebbero utilizzato per il colpo.

Successivamente le telecamere di sorveglianza del lido hanno permesso di ricostruire esattamente quanto avvenuto. Giunti sul posto, i due cittadini francesi hanno riconosciuto il materiale rubato loro. Per i due arrestati, invece, verrà adesso avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni ad Ostuni.

Agenzie
Vincenzo Murgolo
@VincenzoMurgolo

Nato a Bitonto il 21 giugno 1988, ha il privilegio di compiere gli anni nello stesso giorno in cui li compie tale Michel Platini. Maturità scientifica e laurea ottenuta in scienze della comunicazione con una tesi di laurea dal titolo “Giornalismo sportivo. Tra tradizione cartacea e innovazione online”. Giornalista pubblicista dal 2013, è attualmente iscritto al Master in Giornalismo dell’Università di Bari. Amante del calcio e juventino doc, ha lavorato come addetto stampa per la squadra di calcio del proprio paese e, dopo aver collaborato con Calciomercato.com (sito allora diretto da Xavier Jacobelli), da un anno impegna i propri weekend indossando cuffia e microfono per raccontare ciò che accade sui campi della Lega Pro. Nel maggio del 2015 ha partecipato, in qualità di speaker, alla realizzazione della fase interna della Gazzetta Cup (torneo di calcio giovanile patrocinato dalla Gazzetta dello Sport) e un mese più tardi ha fatto parte dello staff della finale nazionale svoltasi allo stadio Olimpico di Roma. Altre passioni: la lettura, la fotografia, i social network (dategli un tweet da scrivere e vi solleverà il mondo!), la buona cucina e la buona musica. La serata perfetta è quella in cui ci sono le ultime due cose citate, magari con l’aggiunta della giusta compagnia e di un buon bicchiere di vino

More in Agenzie

ufficio-stampa-video

Pesca di frodo: sanzionato 52enne con 2000 ricci di mare

Graziana Capurso4 aprile 2017
ufficio-stampa-video

Contrabbando e contraffazione: 8 arresti,da scontare sino a 3 anni 8 mesi

Graziana Capurso4 aprile 2017
ufficio-stampa-video

Farmaci rubati in un trullo: denunciato 20enne di Corato

Annarita Amoruso4 aprile 2017
ufficio-stampa-video

Rifiuti: due discariche “abusive” scoperte nel tarantino

Annarita Amoruso4 aprile 2017
ufficio-stampa-video

Droga: arrestato 25enne per spaccio e detenzione di marijuana

Graziana Capurso29 marzo 2017
ufficio-stampa-video

Tenta suicidio, salvato dalla polizia stradale

Davide Impicciatore29 marzo 2017
ufficio-stampa-video

Natuzzi: sindacati-azienda, accordo per prolungamento solidarietà

Vincenzo Murgolo27 marzo 2017
ufficio-stampa-video

Droga: arrestato pakistano con 500 gr di hashish a Lecce

Davide Impicciatore22 febbraio 2017
ufficio-stampa-video

Parigi: banlieue ancora in rivolta per
ragazzo picchiato e violentato da agenti

Graziana Capurso8 febbraio 2017