Sport

Messaggi di solidarietà per Ranieri dopo l’esonero
Tra i possibili sostituti anche Mancini e Hiddink

Messaggi di solidarietà per Ranieri dopo l’esonero
Tra i possibili sostituti anche Mancini e Hiddink
Vincenzo Murgolo

Il mondo del calcio è unanime nell’esprimere solidarietà nei confronti di Claudio Ranieri, esonerato ieri sera dal Leicester con cui aveva vinto il campionato inglese la scorsa stagione.

Josè Mourinho, che aveva spesso polemizzato con Ranieri quando i due allenavano Inter e Juventus, ha espresso il suo affetto nei confronti del collega attraverso il proprio profilo Instagram: “Campione d’Inghilterra e allenatore dell’anno per la Fifa, licenziato. Questo è il nuovo calcio, Claudio. Continua a sorridere, amico. Nessuno può cancellare la storia che hai scritto”.

Anche altri illustri personaggi del calcio inglese si sono associati al messaggio di Mourinho. L’ex attaccante della Nazionale inglese, Gary Lineker, ha così commentato la notizia su Twitter: “Dopo tutto quello che Claudio ha fatto per il Leicester, esonerarlo adesso è inspiegabile, imperdonabile e atroce”. “Non sono sorpreso, ma deluso”, ha invece dichiarato l’ex allenatore di Tottenham e West Ham, Harry Redknapp. Anche Ian Wright, ex stella dell’Arsenal, sta dalla parte del tecnico romano: “Che brutta notizia. Mi domando come mi sentirei se fossi un calciatore del Leicester. Avrebbero potuto fare di più? Claudio li aveva fatti diventare campioni”.

Intanto è partito il toto-successore. Sabato contro il Liverpool in panchina siederà l’attuale vice-allenatore Craig Shakespeare, poi la proprietà thailandese dovrà chiudere l’accordo con un nuovo tecnico. Tra i papabili ci sono anche Roberto Mancini, libero dopo il licenziamento dall’Inter la scorsa estate, e l’olandese Guus Hiddink.

Sport
Vincenzo Murgolo
@VincenzoMurgolo

Nato a Bitonto il 21 giugno 1988, ha il privilegio di compiere gli anni nello stesso giorno in cui li compie tale Michel Platini. Maturità scientifica e laurea ottenuta in scienze della comunicazione con una tesi di laurea dal titolo “Giornalismo sportivo. Tra tradizione cartacea e innovazione online”. Giornalista pubblicista dal 2013, è attualmente iscritto al Master in Giornalismo dell’Università di Bari. Amante del calcio e juventino doc, ha lavorato come addetto stampa per la squadra di calcio del proprio paese e, dopo aver collaborato con Calciomercato.com (sito allora diretto da Xavier Jacobelli), da un anno impegna i propri weekend indossando cuffia e microfono per raccontare ciò che accade sui campi della Lega Pro. Nel maggio del 2015 ha partecipato, in qualità di speaker, alla realizzazione della fase interna della Gazzetta Cup (torneo di calcio giovanile patrocinato dalla Gazzetta dello Sport) e un mese più tardi ha fatto parte dello staff della finale nazionale svoltasi allo stadio Olimpico di Roma. Altre passioni: la lettura, la fotografia, i social network (dategli un tweet da scrivere e vi solleverà il mondo!), la buona cucina e la buona musica. La serata perfetta è quella in cui ci sono le ultime due cose citate, magari con l’aggiunta della giusta compagnia e di un buon bicchiere di vino

More in Sport

conte-ancelotti-combo-2018-1080x648

Il Napoli vince ma perde Ancelotti Inter castigata dal pupillo in casa Barça

Cristina Mastrangelo11 dicembre 2019
credit6-adidas-1070x713

Record medaglie in Scozia Quadarella oro nei 400

Cristina Mastrangelo9 dicembre 2019
renden

Bari 3-0 contro il Rende Reggina resta irragiungibile

Mariamichela Sarcinelli2 dicembre 2019
lautaro-martinez

La Juve frena, l’Inter ora è in testa

Michela Lopez2 dicembre 2019
BRESCIA, ITALY - OCTOBER 29:  Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale celebrates #9 after scoring the secon goal during the Serie A match between Brescia Calcio and FC Internazionale at Stadio Mario Rigamonti on October 29, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L’Inter vince 3-1 a Praga con super Lukaku Per il Napoli punto prezioso a Liverpool

Luigi Bussu28 novembre 2019
gaetano-micciche

Terremoto nella Lega di Serie A Si è dimesso il presidente Miccichè

Cristina Mastrangelo20 novembre 2019
vettel_leclerc

Scontro Vettel-Leclerc Ferrari pronta a punirli

Marìcla Pastore18 novembre 2019
Credits: Radio Selene

Paganese Bari 0-1. I pugliesi sono quinti

Anna Piscopo18 novembre 2019
cr7-numero-portogallo-cop

Il Portogallo travolge la Lituania con un Cristiano Ronaldo show

Cristina Mastrangelo15 novembre 2019