Sport

La Roma batte l’Inter
E insegue la Juventus

La Roma batte l’Inter
E insegue la Juventus
Luca Losito

La Roma ha battuto l’Inter 3-1 in una gara spettacolare a San Siro. I giallorossi sono passati in vantaggio nel primo tempo con una perla da fuori di Nainggolan. Proprio il belga ha raddoppiato in contropiede nella ripresa. All’80’, capitan Icardi ha siglato il gol che ha riacceso le speranze nerazzurre. Ma poco dopo l’entrataccia di Medel su Dzeko ha provocato il rigore trasformato dal glaciale Perotti per il definitivo 3-1.

Con questo successo la squadra di Spalletti resta l’unica al seguito della Juventus. La Roma è seconda a meno sette dai bianconeri. Al terzo posto, a dodici punti alla vetta, il Napoli battuto dall’Atalanta che a sua volta si è portata a meno tre dagli azzurri. Subito sotto Lazio e Milan, entrambe vittoriose, che inseguono l’Europa. E che con l’Inter chiudono il gruppone che vuole cullare fino all’ultimo il sogno Champions.

Sport
Luca Losito
@luca_losito

Andriese. Classe '87, la migliore. Scherzi a parte, si fregia molto più d'esser nato il 27 gennaio: Giorno della Memoria in cui si ricorda la Shoah. Anzitutto, è un informatico. O perlomeno, così recita il suo Diploma. All'occorrenza, è un linguista. Parla fluentemente inglese e spagnolo, oltre ad aver acquisito nozioni base di tedesco. Merito della Laurea in Lingue. E di alcune fugaci ma preziose esperienze oltreconfine. Infine e soprattutto, è un giornalista. Al lavoro per diventare professionista. Attualmente iscritto al Master in Giornalismo di Bari, dove si prepara al fatidico esame d’abilitazione. Personalità variegata, come le sue passioni: il Milan, i Metallica, Hunter Thompson, Quentin Tarantino e tante altre.

More in Sport

conte-ancelotti-combo-2018-1080x648

Il Napoli vince ma perde Ancelotti Inter castigata dal pupillo in casa Barça

Cristina Mastrangelo11 dicembre 2019
credit6-adidas-1070x713

Record medaglie in Scozia Quadarella oro nei 400

Cristina Mastrangelo9 dicembre 2019
renden

Bari 3-0 contro il Rende Reggina resta irragiungibile

Mariamichela Sarcinelli2 dicembre 2019
lautaro-martinez

La Juve frena, l’Inter ora è in testa

Michela Lopez2 dicembre 2019
BRESCIA, ITALY - OCTOBER 29:  Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale celebrates #9 after scoring the secon goal during the Serie A match between Brescia Calcio and FC Internazionale at Stadio Mario Rigamonti on October 29, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L’Inter vince 3-1 a Praga con super Lukaku Per il Napoli punto prezioso a Liverpool

Luigi Bussu28 novembre 2019
gaetano-micciche

Terremoto nella Lega di Serie A Si è dimesso il presidente Miccichè

Cristina Mastrangelo20 novembre 2019
vettel_leclerc

Scontro Vettel-Leclerc Ferrari pronta a punirli

Marìcla Pastore18 novembre 2019
Credits: Radio Selene

Paganese Bari 0-1. I pugliesi sono quinti

Anna Piscopo18 novembre 2019
cr7-numero-portogallo-cop

Il Portogallo travolge la Lituania con un Cristiano Ronaldo show

Cristina Mastrangelo15 novembre 2019