Attualità

Il servizio shock de “Le Iene”
Prostituzione di bimbi a Bari

Il servizio shock de “Le Iene”
Prostituzione di bimbi a Bari
Annarita Amoruso

Storie agghiaccianti, immagini che lasciano senza parole, a due passi da noi, sotto i nostri occhi: nella puntata di ieri, la redazione de “Le Iene” ha mandato in onda un servizio di Nadia Toffa su un giro di prostituzione minorile nei pressi dello stadio San Nicola di Bari. Le vittime sono per lo più bambini stranieri dell’Europa dell’Est di 8, 11, 14, 15 e 17 anni. Alcuni di loro avrebbero iniziato a cinque. Per evitare di essere riconosciuta dalla gente del posto, Nadia Toffa ha affidato il caso ad un suo complice che ha ripreso tutto con una videocamera nascosta. Adulti pronti ad invitare minori nella propria auto, dietro un pagamento pattuito inizialmente.

<<Cosa vuoi fare? Andiamo?>> queste le frasi dei bambini che lo stesso complice ha ripreso avvicinandosi a loro. I giovani hanno rivelato anche informazioni sui loro clienti: persone tra i 50 e i 70 anni. <<Uomini e donne, forze dell’ordine, giudici, medici>>, hanno confessato.

I genitori, nella maggior parte dei casi, sanno quello che fanno i figli, altri sono istigati alla prostituzione da ragazzi più grandi. Vivono per strada da diversi anni e si prostituiscono per raccogliere soldi per sopravvivere e fornire da mangiare alla famiglia. Per ogni prestazione prendono dai venti o trenta euro, i più piccoli cento euro. Nadia Toffa e il suo complice hanno denunciato subito quanto scoperto ai servizi sociali di Bari e alle forze dell’ordine su ciò che accade nelle vicinanze dello Stadio per dare ancora una possibilità di vita normale e tranquilla a quei bambini e adolescenti innocenti.

Attualità
Annarita Amoruso
@AnnaritaAmoruso

Annarita Amoruso di Loseto, quartiere che per la distanza può essere definito periferico, ma che in realtà appartiene ancora al Comune di Bari. Danzatrice dai 5 ai 23 anni, dal ventesimo anno ad oggi (dopo aver esplorato ogni evoluzione e trasformazione dei sensi legata alle emozioni della danza) ha deciso di dedicarsi al suo futuro lavoro, ovvero quello di giornalista. Laureata in scienze della comunicazione e attualmente praticante del Master in Giornalismo di Bari, cerca di affrontare ogni singola giornata come fosse l’ultima. Testarda quanto basta, schietta in abbondanza, sognatrice illimitata. Tende ad unire piuttosto che dividere, dotata di un forte spirito di gruppo. Punti critici: impulsiva, testarda, eccessivamente sensibile.

More in Attualità

Milano, 4/10/2014programma televisivo, Che fuori tempo che fanella foto, Gabriele Del Grande

Mobilitazione per Gabriele Del Grande
Il rimpatrio del reporter è ancora lontano

Paolo Cocuroccia20 aprile 2017
palermo

Duemila migranti sbarcati in Calabria
L’accoglienza richiede aiuti volontari

Tommaso Felicetti20 aprile 2017
theresa-may-an103106230epa05433683

Elezioni anticipate in Gran Bretagna:
Theresa May presenta la mozione

Davide Impicciatore19 aprile 2017
perche-allenarsi-al-freddo-aiuta-a-dimagrire

Torna l’inverno in Europa
12° in meno nel Bel Paese

Luca Losito19 aprile 2017
GabrieleDelGrande

Turchia, Gabriele Del Grande chiama a casa:
“Sto bene, ma inizio sciopero della fame”

Graziana Capurso19 aprile 2017
A street is blocked off where emergency officials say a shooting has killed one person and injured two others Tuesday, April 18, 2017, in downtown Fresno, Calif. Dan Lynch of Fresno County Emergency Medical Services says the two wounded by gunfire have been transported to hospitals. A Fresno city spokesman says county offices are on lockdown, and people have been urged to shelter in place. (AP Photo/Scott Smith)

Uccide tre bianchi per razzismo
In California escluso terrorismo

Annarita Amoruso19 aprile 2017
Supporters stands in front of a screen displaying a portrait of Turkish President Recep Tayyip Erdogan during a rally at Kizilay Square in Ankara on July 20, 2016, 

Erdogan on Wednesday declared a three-month state of emergency, vowing to hunt down the "terrorist" group behind last week's bloody coup attempt. / AFP PHOTO / ADEM ALTAN

Turchia: Erdogan vince con il 51,4%
Ed è subito polemica sul referendum

Graziana Capurso18 aprile 2017
marine-le-pen

Scontri dentro e fuori comizio Le Pen
La leader: “Militanti estrema sinistra”

Davide Impicciatore18 aprile 2017
Ospedale Di Venere Bari

Bimba morta per una lite:
Procura indaga su 8 persone

Maila Daniela Tritto18 aprile 2017