Spettacolo

Giorgia e il suo Oronero Tour
Al Palaflorio di Bari l’8 aprile

Giorgia e il suo Oronero Tour
Al Palaflorio di Bari l’8 aprile
Maila Daniela Tritto

Semplicità: è questa la parola d’ordine (vincente) del nuovo tour di Giorgia che l’8 aprile si esibirà al Palaflorio di Bari. Dopo le due tappe di Milano e Roma (che hanno fatto sold out), la cantautrice romana porterà il suo spettacolo “Oronero Tour” in tutta Italia.

Una scaletta di nuovi successi e di brani che sono già diventate hits come Oronero (che dà il titolo all’album, uscito il 28 ottobre 2016), oppure Vanità (prima sul canale YouTube della cantante).

Protagonista assoluta è la voce di Giorgia che ha dichiarato: «Per questo tour ho pensato a un’impostazione semplice, ma solo all’apparenza, esattamente come sono io». Uno spettacolo che a prima vista può sembrare semplice, ma che si arricchisce di megaschermi e braccia robotiche.

«È un momento della mia vita in cui mi trovo anche a fare piccoli bilanci – ha spiegato la cantante – e anche questa scaletta va un po’ in quella direzione». E ha aggiunto: «Nel mio percorso vedo tanta coerenza e da questo punto di vista non ho grandi rimpianti».

Dopo aver partecipato come ospite all’ultima edizione di Sanremo, Giorgia ha tratto da questa esperienza un motivo in più per andare avanti: «L’esibizione è stata un appuntamento con la mia vita, dovevo riportare quella magia anche sul palco dei miei concerti».

Non solo nuove canzoni, ma anche vecchi successi che vengono proposti in due ore di concerto. Fra queste ci sono E poi, Gocce di memoria, Girasole, Tu mi porti su, Come saprei e tante altre.

Spettacolo
Maila Daniela Tritto

È nata il 25 ottobre 1987 a Venosa. Laureata in Scienze della comunicazione e in Informazione e sistemi editoriali all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Da sempre interessata ai Women’s Studies, ha scritto la sua tesi di laurea magistrale dal titolo: "Donne tra le lettere. Per una storia dell’editoria e dell’opinione pubblica nell’Europa moderna". Nutre una profonda passione per tutto ciò che riguarda la cultura: dalla letteratura al teatro, dal cinema alla fotografia. Ha scritto e scrive tuttora per alcune riviste specializzate nel settore culturale, come "ArtsLife". È inoltre interessata al giornalismo di moda. Per diverso tempo ha lavorato come editor e correttrice di bozze per una casa editrice di Milano.

More in Spettacolo

Webnotte con Ernesto Assante e Gino Castaldo

Webnotte raddoppia sul Web e in Tv Tanta musica con Assante e Castaldo

Maila Daniela Tritto28 marzo 2017
david

David di Donatello: vince Virzì
A Benigni premio alla carriera

Bianca Chiriatti28 marzo 2017
Un documentario dedicato alla vita del politico e statista, in onda su Sky Arte HD.

Aldo Moro: l’uomo e la sua politica
un documentario in onda su Sky Arte

Maila Daniela Tritto17 marzo 2017
La band irlandese The Cranberries

The Cranberries: il nuovo album
“Something Else” con nuove canzoni

Maila Daniela Tritto15 marzo 2017
Foto Ansa.

Polemiche su “La bella e la bestia”
fra girl power e inclusione sociale

Maila Daniela Tritto9 marzo 2017
vf

Sognatrice coi piedi per terra
Valeria Farinacci si racconta

Bianca Chiriatti8 marzo 2017
Chris Martin, il frontman dei Coldplay.

“Hypnotised” è l’ultima creatura:
ritorno al passato con i Coldplay

Maila Daniela Tritto2 marzo 2017
Casey Affleck agli Oscar 2017

La rivincita di Casey Affleck:
Miglior protagonista agli Oscar

Maila Daniela Tritto28 febbraio 2017
Ligabue in "Made in Italy"

Ligabue tra palco e realtà:
Da stasera al Palaflorio di Bari

Maila Daniela Tritto23 febbraio 2017