Spettacolo

Webnotte raddoppia sul Web e in Tv Tanta musica con Assante e Castaldo

Webnotte raddoppia sul Web e in Tv Tanta musica con Assante e Castaldo
Maila Daniela Tritto

Webnotte raddoppia il martedì: la fortunata trasmissione (amata molto dagli italiani) condotta da Ernesto Assante e Gino Castaldo andrà in onda (in diretta) alle 17 su Facebook e YouTube e in differita alle 21 su Repubblica.it. Il mercoledì, poi, c’è la replica su Radio Capital TiVù (canale 713 di Sky).

Fra le novità più interessanti della seconda puntata ci saranno gli interventi dell’Orchestra Casadei, Marco Cocci, Andrea Perroni e il trio Memphis-Montanari-Reggiani. Un appuntamento in cui sia la musica sia il cinema fanno da protagoniste indiscusse (com’è nello stile di Assante e Castaldo). Tanta musica dal vivo: si inizia con Marco Masini (il cantautore toscano ha pubblicato da poco il suo nuovo album, Spostato di un secondo, con il brano che è stato presentato a Sanremo).

Dopo Masini toccherà a Chiara che porta in scena le nuove canzoni (anche lei si è esibita a Sanremo con Nessun posto è a casa mia che dà il titolo al suo terzo album di inediti). Poi c’è Francesco Motta che si esibirà da solista con La fine dei vent’anni (fra i suoi successi può contare anche sulla targa Tenco ricevuta per i suoi live). Non solo la musica leggera (tutta all’italiana), ma anche quella popolare con l’Orchestra Casadei (condotta da Mirko, figlio del celebre Raoul Casadei).

E poi il cinema con il trio Ricky Memphis, Francesco Montanari e Primo Reggiani che fanno parte del cast della commedia on the road Ovunque tu sarai.

Spettacolo
Maila Daniela Tritto

È nata il 25 ottobre 1987 a Venosa. Laureata in Scienze della comunicazione e in Informazione e sistemi editoriali all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Da sempre interessata ai Women’s Studies, ha scritto la sua tesi di laurea magistrale dal titolo: "Donne tra le lettere. Per una storia dell’editoria e dell’opinione pubblica nell’Europa moderna". Nutre una profonda passione per tutto ciò che riguarda la cultura: dalla letteratura al teatro, dal cinema alla fotografia. Ha scritto e scrive tuttora per alcune riviste specializzate nel settore culturale, come "ArtsLife". È inoltre interessata al giornalismo di moda. Per diverso tempo ha lavorato come editor e correttrice di bozze per una casa editrice di Milano.

More in Spettacolo

david

David di Donatello: vince Virzì
A Benigni premio alla carriera

Bianca Chiriatti28 marzo 2017
Giorgia in Oronero

Giorgia e il suo Oronero Tour
Al Palaflorio di Bari l’8 aprile

Maila Daniela Tritto27 marzo 2017
Un documentario dedicato alla vita del politico e statista, in onda su Sky Arte HD.

Aldo Moro: l’uomo e la sua politica
un documentario in onda su Sky Arte

Maila Daniela Tritto17 marzo 2017
La band irlandese The Cranberries

The Cranberries: il nuovo album
“Something Else” con nuove canzoni

Maila Daniela Tritto15 marzo 2017
Foto Ansa.

Polemiche su “La bella e la bestia”
fra girl power e inclusione sociale

Maila Daniela Tritto9 marzo 2017
vf

Sognatrice coi piedi per terra
Valeria Farinacci si racconta

Bianca Chiriatti8 marzo 2017
Chris Martin, il frontman dei Coldplay.

“Hypnotised” è l’ultima creatura:
ritorno al passato con i Coldplay

Maila Daniela Tritto2 marzo 2017
Casey Affleck agli Oscar 2017

La rivincita di Casey Affleck:
Miglior protagonista agli Oscar

Maila Daniela Tritto28 febbraio 2017
Ligabue in "Made in Italy"

Ligabue tra palco e realtà:
Da stasera al Palaflorio di Bari

Maila Daniela Tritto23 febbraio 2017