Attualità

Scontri dentro e fuori comizio Le Pen
La leader: “Militanti estrema sinistra”

Scontri dentro e fuori comizio Le Pen
La leader: “Militanti estrema sinistra”
Davide Impicciatore

Ancora contestazioni per Marine Le Pen. A sei giorni dalle elezioni presidenziali in Francia, la candidata del Front National deve preoccuparsi di scontri, molotov e proteste contro di lei e il suo movimento.

Ieri sera, poco prima del comizio elettorale fuori dal teatro Zenith di Parigi, Gilbert Collard (deputato del Gard e fedelissimo della Len Pen) è stato accolto con insulti, lancio di oggetti e anche qualche molotov. Gli scontri sono continuati poi nel vicino parco della Villette.

Dentro il teatro parigino, invece, la candidata è stata sorpresa da una militante femminista che si è lanciata sul palco e l’ha costretta a interrompere il discorso. La donna è stata subito portata via dal servizio di sicurezza mentre il pubblico (almeno 5.000 “frontisti”) gridava “Questa è casa nostra! Marine Presidente!”.

“Militanti di estrema sinistra”, li ha definiti la candidata del Front National. “È giunta l’ora della scelta – ha continuato la leader – una scelta storica, una scelta di civiltà. Questa elezione è un referendum: pro o contro la globalizzazione selvaggia, pro o contro la Francia. Domenica la Francia rinasce o affonda”.

“Qui – ha arringato la Le Pen – siamo in Francia: nessuno può imporci leggi, usi, costumi, che non siano i nostri. Qui le donne si rispettano, non si insultano per strada, non si nascondono dietro a un velo perché ritenute impure”.

Dalla platea, pochi minuti dopo, un’altra donna a petto nudo ha interrotto il discorso esponendo un enorme cartello con la scritta “Au Nom du Peuple” (Nel nome del popolo). Anche lei è stata subito bloccata dai bodyguard.

“Non vogliono proprio lasciarci esprime le nostre idee – ha commentato Le Pen -. Questa è la visione degli estremisti della sinistra dinanzi all’unica candidata donna che difende le donne”.

Quanto agli estremisti islamici, ha detto: “Mi hanno indicata come l’unica candidata da battere. Mi rallegro perché hanno capito chi devono temere. L’immigrazione? Non è una chance, ma un dramma”.

Il prossimo comizio, prima del voto del 23, si terrà mercoledì a Marsiglia.

More in Attualità

Milano, 4/10/2014programma televisivo, Che fuori tempo che fanella foto, Gabriele Del Grande

Mobilitazione per Gabriele Del Grande
Il rimpatrio del reporter è ancora lontano

Paolo Cocuroccia20 aprile 2017
palermo

Duemila migranti sbarcati in Calabria
L’accoglienza richiede aiuti volontari

Tommaso Felicetti20 aprile 2017
theresa-may-an103106230epa05433683

Elezioni anticipate in Gran Bretagna:
Theresa May presenta la mozione

Davide Impicciatore19 aprile 2017
perche-allenarsi-al-freddo-aiuta-a-dimagrire

Torna l’inverno in Europa
12° in meno nel Bel Paese

Luca Losito19 aprile 2017
GabrieleDelGrande

Turchia, Gabriele Del Grande chiama a casa:
“Sto bene, ma inizio sciopero della fame”

Graziana Capurso19 aprile 2017
A street is blocked off where emergency officials say a shooting has killed one person and injured two others Tuesday, April 18, 2017, in downtown Fresno, Calif. Dan Lynch of Fresno County Emergency Medical Services says the two wounded by gunfire have been transported to hospitals. A Fresno city spokesman says county offices are on lockdown, and people have been urged to shelter in place. (AP Photo/Scott Smith)

Uccide tre bianchi per razzismo
In California escluso terrorismo

Annarita Amoruso19 aprile 2017
Supporters stands in front of a screen displaying a portrait of Turkish President Recep Tayyip Erdogan during a rally at Kizilay Square in Ankara on July 20, 2016, 

Erdogan on Wednesday declared a three-month state of emergency, vowing to hunt down the "terrorist" group behind last week's bloody coup attempt. / AFP PHOTO / ADEM ALTAN

Turchia: Erdogan vince con il 51,4%
Ed è subito polemica sul referendum

Graziana Capurso18 aprile 2017
Ospedale Di Venere Bari

Bimba morta per una lite:
Procura indaga su 8 persone

Maila Daniela Tritto18 aprile 2017
viking-sky

Nasce la nave gioiello
Viking Sky ad Ancona

Annarita Amoruso18 aprile 2017