Sport

Quarti Champions League stasera i primi due verdetti

Quarti Champions League stasera i primi due verdetti
Claudio Carbone

Si giocano stasera le prime due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League. A Torino la Juventus, senza gli infortunati Chiellini e Mandzukic, affronterà l’Ajax partendo dall’1 a 1 di Amsterdam.
Allegri si concentra sulla gara di oggi chiedendo a suoi calciatori di “essere delle iene”. Non è chiaro se il tecnico toscano si riferisca più alla forza delle iene di non temere nessuno quando agiscono in branco o alla fama di predatori più opportunisti della savana, pronti a colpire nel momento di maggior debolezza dell’avversario.
Consapevole che gli avversari stanno incantando l’Europa reinterpretando in chiave moderna quel “calcio globale” inventato proprio dagli olandesi, il tecnico bianconero sa che per passare il turno sarà necessario ribattere colpo su colpo in una partita che, ha detto: “Sarà infinita”.
Nell’Ajax unico assente lo squalificato Tagliafico, quasi certo il recupero di De Jong dopo il lieve infortunio accusato in campionato.
Nell’altro quarto di finale il Barcellona ospita il Manchester United forte della vittoria in trasferta per 1 a 0 di mercoledì scorso. Squadra di casa favorita ma i ”diavoli rossi” non sono mai da sottovalutare. Nella rosa della squadra inglese tanti giocatori di valore, da Pogba a Sanchez (probabilmente partirà dalla panchina), da Mata a Rashford. Per quest’ultimo ci sarebbe stata, secondo quanto pubblicato ieri dal Daily Mirror, un’offerta di 100 milioni di sterline proprio dal Barcellona.

Sport

More in Sport

LYON, FRANCE - JULY 03: Jackie Groenen of the Netherlands celebrates after scoring her team's first goal during the 2019 FIFA Women's World Cup France Semi Final match between Netherlands and Sweden at Stade de Lyon on July 03, 2019 in Lyon, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Groenen abbatte il muro svedese L’Olanda in finale contro gli U.S.A

Luigi Bussu4 luglio 2019
scherma

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
Campionati mondiali scherma 2019

Campionati mondiali di scherma. Due pugliesi e una lucana a Budapest

Anna Piscopo4 luglio 2019
sadaf-khadem-ha-24-anni

Non ha indossato lo hijab sul ring: ora rischia arresto

Michela Lopez19 aprile 2019
maxresdefault

Vittoria sofferta del Bari ma la C è dietro l’angolo

Cristina Mastrangelo15 aprile 2019
motogp-2019-austin

Rossi c’è, ma è secondo. Il Gp di Austin va a Rins

Michele Mitarotondo15 aprile 2019
ramsey

I Gunners contro il Napoli Portano a casa la vittoria

Marìcla Pastore12 aprile 2019
liverpool-2

Quarti Champions League 2018-2019, La vittoria del Tottenham e Liverpool

Mariamichela Sarcinelli10 aprile 2019
ilicic

L’Atalanta è uno spettacolo Bologna battuto 4-1 a Bergamo

Luigi Bussu5 aprile 2019