Cronaca

Uccide l’ex suocera. Arrestato a Carapelle

Uccide l’ex suocera. Arrestato a Carapelle

È durata solo un giorno, la fuga di Cristoforo Aghilar, 36enne accusato di aver ucciso ad Orta Nova (Foggia) Filomena Bruno, di 53 anni, mamma della sua ex fidanzata. L’uomo è stato fermato dai carabinieri a Carapelle, a pochi chilometri dalla città teatro dell’omicidio. Il 36enne era ricercato da gennaio scorso perché evaso dai domiciliari: secondo le indagini, Aghilar era fuggito in Germania con la fidanzata – figlia della vittima – ma una volta lì, la ragazza si sarebbe resa conto del carattere violento dell’uomo ed era tornata in Italia, chiedendo aiuto e protezione alla famiglia. Tre giorni prima dell’omicidio, Filomena Bruno aveva denunciato Aghilar per minacce: l’uomo infatti aveva seguito le tracce dell’ex fidanzata e, armato di pistola, si era presentato in un bar minacciando la donna per ottenere informazioni sulla figlia.

Dopo le minacce subite, la 53enne aveva cambiato abitazione mentre la figlia era stata trasferita in un luogo protetto dai carabinieri. Ieri però la donna era tornata nella sua abitazione per prendere alcuni effetti personali. Secondo quanto ricostruito, l’uomo l’ha vista entrare e si è precipitato in casa; da qui un violento litigio tra i due poi degenerato nell’omicidio a coltellate.

Cronaca

Speaker radiofonica e mangiatrice seriale di libri e serie tv, da sempre ho avuto il "pallino" della scrittura. Il giornalismo è ciò che mi permette di coniugare e approfondire i miei interessi, due in particolare: Medio Oriente e Gender Studies.

More in Cronaca

medici-albanesi-italia-presidente-rama

Conte: “Grazie Tirana”. Medici albanesi atterrati in Italia

Saverio Carlucci30 marzo 2020
Coronavirus: genitori 'paziente 1' portati via da casa

Covid 19: Bari in 7 in casa con il nonno positivo

Anna Piscopo30 marzo 2020
Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse24-02-2020 Roma, ItaliaPolitica Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è al Dipartimento della Protezione Civile, per la riunione del Comitato operativo sul Coronavirus. Il Commissario Angelo Borrelli ha tenuto una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione.DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

Firmata ordinanza: 400 milioni ai Comuni per aiuti alimentari, 15 milioni a Roma

Michela Lopez30 marzo 2020
5105836_0847_medici_corona

Covid-19: in Italia muoiono sempre più medici. Arrivata a Bergamo delegazione sanitaria russa

Michela Lopez27 marzo 2020
image

Conte in aula: “Nuovo decreto da almeno 25 mld su credito-liquidità”

Michela Lopez26 marzo 2020
mario-draghi-1217

Mario Draghi: “Siamo in guerra Più debito per arginare il Covid-19”

Saverio Carlucci26 marzo 2020
ospedale

Contagi in ospedale 23 casi nel Tarantino

Anna Piscopo26 marzo 2020
5105836_0847_medici_corona

Nelle regioni più colpite arrivano 300 nuovi medici

Mariamichela Sarcinelli25 marzo 2020
giovanni-paolo-ii

Covid-19: Al via la sperimentazione dei test rapidi al Giovanni Paolo II di Bari

Luigi Bussu25 marzo 2020