Attualità

Presunti appalti truccati in Puglia. Indagato ex assessore all’Ambiente

Presunti appalti truccati in Puglia. Indagato ex assessore all’Ambiente

Concorso in turbativa d’asta, corruzione e falso: queste le accuse a vario titolo per il consigliere regionale ed ex assessore all’Ambiente della Regione Puglia, Filippo Caracciolo, e altre nove persone in merito a due presunte gare truccate per la costruzione di una scuola a Corato e di un impianto per trattamento rifiuti ad Andria. Caracciolo si è dimesso a febbraio 2018, dopo aver ricevuto l’avviso di garanzia.

L’indagine della Procura di Bari si è conclusa ieri. Nell’inchiesta sono indagati, oltre Caracciolo, l’ex direttore generale di Arca Puglia (l’agenzia regionale che gestisce gli alloggi popolari), Sabino Lupelli, gli imprenditori Massimo e Amedeo Marino Onofrio Manchisi, il dirigente comunale di Barletta Donato Lamacchia, gli imprenditori Alessandro Ermini e Rossano Dell’Innocenti, l’ex direttore generale di Amiu Puglia, Antonio Di Biase, il dirigente tecnico dell’Aro 2 Bat (l’ente che riunisce i Comuni Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola), Antonio Di Bari.

All’origine dell’indagine della Procura di Bari, un procedimento su un presunto giro di mazzette che sarebbero state pagate in cambio di appalti dell’Arca Puglia. In quel processo l’ex direttore generale di Arca Puglia, Sabino Lupelli, e l’imprenditore Massimo Manchisi patteggiarono la pena.

(Fonte: LaGazzetta.it)

More in Attualità

img-20191203-wa0002

Il Piccinni “addosso” Marras veste i baresi

Marìcla Pastore4 dicembre 2019
hotel_rigopiano_valanga_vigili_fuoco_lapresse_2018

Tragedia di Rigopiano Disposte 22 archiviazioni

Cristina Mastrangelo4 dicembre 2019
(FILE) A file picture dated 04 December 2009 shows then Italian Senator Marcello Dell'Utri (C) attending his appeals trial at the Palace of Justice in Turin, Italy. Dell'Utri, a long-time associate of former Italian premier Berlusconi, has left the country days before a court is due to deliver a final verdict on his presumed links to the Sicilian mafia, reports said 11 April 2014. ANSA/TONINO DI MARCO

Dell’Utri ha scontato la sua pena: l’ex senatore di FI torna in libertà

Michele Mitarotondo3 dicembre 2019
Il direttore dell'Ansa Luigi Contu con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (D) durante la presentazione del libro "photoAnsa 2019" al MaXXI di Roma, 02 dicembre 2019. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Conte per Taranto Decreto ristoro entro fine anno

Marìcla Pastore3 dicembre 2019
TWITTER EMANUELE CASTRUCCI

Tweet pro Hitler: chiesto licenziamento di un professore universitario a Siena

Michela Lopez3 dicembre 2019
assorbenti

Iva sugli assorbenti al 5%. Ma solo sui compostabili

Saverio Carlucci2 dicembre 2019
liliana-segre-sergio-mattarella-1

A Mesagne cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Luigi Bussu2 dicembre 2019
lautaro-martinez

La Juve frena, l’Inter ora è in testa

Michela Lopez2 dicembre 2019
Credit photo: Il Mattino

Pesca di frodo con impiego di esplosivi a Taranto: cinque persone sono agli arresti

Michele Mitarotondo29 novembre 2019