Attualità

Maltempo in Liguria: crolla viadotto Non ci sono vittime sulla Torino-Savona

Maltempo in Liguria: crolla viadotto Non ci sono vittime sulla Torino-Savona

Un viadotto dell’autostrada A6 Torino-Savona è crollato a causa di una frana causata dal maltempo. È successo nel primo pomeriggio all’altezza di Madonna del Monte, a pochi chilometri da Savona e da dove l’autostrada A6 incontra la A10 Genova-Ventimiglia. Allo stato attuale, dopo gli accertamenti dei Vigili del fuoco, non sarebbero coinvolti automezzi e persone.

La Procura di Savona sta indagando su eventuali responsabilità, nella costruzione dei piloni e sul rischio idrogeologico. A crollare è stata un tratto di circa 30 metri della carreggiata che porta in direzione di Torino. L’incidente è stato causato da una frana che si era staccata dal monte sul cui pendio è costruita l’autostrada. La frana è scesa per diverse decine di metri e ha travolto i piloni della carreggiata che va verso Torino, fermandosi prima di quelli della strada che va in direzione opposta. A scopo precauzionale, ieri, è stata sospesa la circolazione anche in direzione Savona.
In Liguria, dove in alcune zone, nelle ultime 24 ore, è caduto un terzo della pioggia media di un anno, ci sono stati grossi problemi legati al maltempo. In tutta la parte occidentale della Regione, per tutta la giornata di ieri era stata dichiarata l’allerta rossa per i rischi collegati alle intense piogge. Tra sabato e domenica ci sono stati allagamenti e esondazioni di fiumi e torrenti, con decine di persone che hanno dovuto lasciare le loro case. (Fonti: La Repubblica, Il Post)

Attualità

More in Attualità

img-20191203-wa0002

Il Piccinni “addosso” Marras veste i baresi

Marìcla Pastore4 dicembre 2019
hotel_rigopiano_valanga_vigili_fuoco_lapresse_2018

Tragedia di Rigopiano Disposte 22 archiviazioni

Cristina Mastrangelo4 dicembre 2019
(FILE) A file picture dated 04 December 2009 shows then Italian Senator Marcello Dell'Utri (C) attending his appeals trial at the Palace of Justice in Turin, Italy. Dell'Utri, a long-time associate of former Italian premier Berlusconi, has left the country days before a court is due to deliver a final verdict on his presumed links to the Sicilian mafia, reports said 11 April 2014. ANSA/TONINO DI MARCO

Dell’Utri ha scontato la sua pena: l’ex senatore di FI torna in libertà

Michele Mitarotondo3 dicembre 2019
Il direttore dell'Ansa Luigi Contu con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (D) durante la presentazione del libro "photoAnsa 2019" al MaXXI di Roma, 02 dicembre 2019. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Conte per Taranto Decreto ristoro entro fine anno

Marìcla Pastore3 dicembre 2019
TWITTER EMANUELE CASTRUCCI

Tweet pro Hitler: chiesto licenziamento di un professore universitario a Siena

Michela Lopez3 dicembre 2019
assorbenti

Iva sugli assorbenti al 5%. Ma solo sui compostabili

Saverio Carlucci2 dicembre 2019
liliana-segre-sergio-mattarella-1

A Mesagne cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Luigi Bussu2 dicembre 2019
lautaro-martinez

La Juve frena, l’Inter ora è in testa

Michela Lopez2 dicembre 2019
Credit photo: Il Mattino

Pesca di frodo con impiego di esplosivi a Taranto: cinque persone sono agli arresti

Michele Mitarotondo29 novembre 2019