Agenzie

Elezioni USA: Joe Biden cerca il vice

Elezioni USA: Joe Biden cerca il vice

Washington, 11 aprile 2020 – Sarà la scelta del vicepresidente a determinare la possibile vittoria di Joe Biden alle presidenziali, il prossimo novembre. Conosciuto come “running mate”, il vicepresidente è la figura che storicamente aiuta il candidato ad attrarre quegli elettori sui quali non è riuscito a fare presa. Una figura che solitamente proviene dagli Swing State, ovvero quegli Stati dove la partita con i Repubblicani è ancora aperta. Unica cosa certa, per ora, è che Biden vuole una donna al suo fianco. È il nome di Kamala Harris (56 anni) quello a ricorrere più frequentemente: ex candidata presidente e Senatrice della California. Unica donna afroamericana in carica come senatrice e con un passato da pubblico ministero, sembra incarnare la figura ideale. A comparire tra i nomi inseriti nella lista stilata dal Washington Post, anche quello di Elizabeth Warren: vicina a Sanders e forse la figura in grado di unire – almeno ideologicamente – il partito. A penalizzarla, l’età: 70 anni che, secondo un sondaggio tra gli elettori, sarebbe un’età troppo avanzata per affiancare un Presidente non giovane (Biden ha 77 anni).(Fonte: YouTrend)

Agenzie

Speaker radiofonica e mangiatrice seriale di libri e serie tv, da sempre con il "pallino" della scrittura. Il giornalismo è ciò che mi permette di coniugare e approfondire i miei interessi, due in particolare: Medio Oriente e Gender Studies.

More in Agenzie

azzolina-imbuti

Scuola: Azzolina, per maturità si parte il 17 giugno. Niente scritti

Michela Lopez16 maggio 2020
azzolina_9_aprile_03

Scuola: Azzolina, niente bocciature ma valutazione seria

Saverio Carlucci16 maggio 2020
FILE - In this Feb. 14, 2019, file photo, New York Gov. Andrew Cuomo speaks before signing a bill in New York. Cuomo is being criticized for using a racial slur for African Americans while discussing historical discrimination toward dark-skinned Italian immigrants. He was in an interview Tuesday, Oct. 15, on WAMC radio while speaking about Columbus Day and a recent New York Times article about how Italians overcame bigotry in the U.S. Oct. 15. (AP Photo/Seth Wenig, File)

Covid-19: Cuomo, a New York lockdown fino al 28

Luigi Bussu16 maggio 2020
casellati

Covid-19: videomessaggio Casellati per la Giornata della famiglia

Claudio Carbone15 maggio 2020
ezio-bosso-1

Unione Europea: Ezio Bosso, L’Europa come un’orchestra

Simona Latorrata15 maggio 2020
gentiloni480

Ue: Gentiloni, vicina a Stati con Mes e Sure

Cristina Mastrangelo15 maggio 2020
teresa-bellanova

Lacrime e politica: Bellanova, un valore di genere

Marìcla Pastore15 maggio 2020
cortellesi

Covid-19: la “poesia al Padreterno” di Paola Cortellesi

Anna Piscopo14 maggio 2020
smart-working

Smart working: come si differenzia dal telelavoro

Simona Latorrata29 aprile 2020