Cronaca

Da Torre Quetta a San Girolamo Parte manutenzione sulle spiagge

Da Torre Quetta a San Girolamo Parte manutenzione sulle spiagge
Marìcla Pastore

 

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, sono partiti gli interventi di manutenzione sulle spiagge pubbliche di Bari, da Torre Quetta a San Girolamo.

In particolare, sul lungomare si sta procedendo con la pulizia dei marciapiedi che costeggiano le grandi aiuole e alla pulizia del ghiaino che si è accumulato lungo la linea di costa durante le mareggiate invernali.

Grazie a queste operazioni sarà possibile spianare completamente le spiagge di Fesca San Girolamo e ripristinarne la regolare profondità per consentire ai cittadini un comodo accesso alla battigia.

Quanto alla sabbia trasportata fin nelle zone carrabili interne, oltre le aiuole, sarà raccolta e conferita in discarica in quanto contaminata dai gas di scarico e dalle perdite delle auto. I lavori interesseranno l’intera lunghezza del waterfront.

Contemporaneamente, a Torre Quetta, gli interventi stanno interessando i camminamenti e i pontili: si sta procedendo al ripristino della continuità della pavimentazione.

Gli operai sono attenti a operare nel rispetto delle prescrizioni legate alla possibile presenza di nidi di specie protette, il fratino e la tartaruga marina, in modo da salvaguardare la schiusa delle uova.

“Siamo pronti a lavorare come sempre per trovare soluzioni che ci permettano di vivere il nostro mare in sicurezza – ha affermato il sindaco Antonio Decaro – partendo in primo luogo dalla responsabilità di ciascuno di noi. Quello che sicuramente non succederà è che a Bari le spiagge pubbliche siano inaccessibili, e per questo proveremo a contingentare spazi e tempi. Le regole inserite ad oggi nel protocollo sono ostiche ma noi non vogliamo rinunciare al nostro mare”.

 

Cronaca
Marìcla Pastore
@https://twitter.com/Maricla11

Laureata in lingue e letterature straniere. Autoironica, sarcastica e fuori dagli schemi. Stakanovista e ambientalista, con un sogno troppo grande da lasciare in un cassetto: fare la giornalista. Amo lo sport, in particolare il calcio, ho una passione sfrenata per la Juventus. Immagino un mondo in cui l'informazione voli senza ostacoli e senza barriere. Credo nel viaggio, più in quello spirituale che fisico, ma il mio obiettivo è visitare (almeno) tutte le capitali del mondo, non necessariamente in una sola vita. Mi piace mangiare e un po' meno cucinare, ma la nonna è contenta lo stesso. Impazzisco per la poesia e per la musica che, ogni tanto, s'assomigliano.

More in Cronaca

093731269-875a45b0-0762-4a2a-9385-7601c6705fd8

Aumentano i controlli anti-movida a Bari. Decaro: giovani da responsabilizzare

Luigi Bussu22 maggio 2020
unnamed-1

Università: lezioni online fino a gennaio 2021, rimangono aperti solo biblioteche e laboratori

Michela Lopez22 maggio 2020
giove

Ex Ilva, lunedì sciopero generale Sindacati: “Situazione insostenibile”

Anna Piscopo22 maggio 2020
refinery-4800320_1920

Brindisi avvolta da emissioni del petrolchimico: il sindaco blocca gli impianti di Versalis

Michela Lopez21 maggio 2020
movida

Premier Conte: “No a movida”. Multe da 400 a 3mila euro

Anna Piscopo21 maggio 2020
unnamed

Entrano in ospedale fingendosi malati e rubano l’auto al chirurgo: arrestati due uomini

Michela Lopez20 maggio 2020
isolati ceppi virali

Covid-19: 10 contagi e 2 decessi in Puglia. Isolati 2 ceppi virali

Anna Piscopo20 maggio 2020
sequestro_gdf_1

Droga per 5 milioni di euro sequestrata al largo di Brindisi

Claudio Carbone19 maggio 2020
silvia-romano

L’estrema destra minaccia Silvia Romano. Ecco l’ipotesi della Procura di Milano

Saverio Carlucci19 maggio 2020