Alitalia ultimo atterraggio
decollato il primo volo Ita

di Silvio Detoma

Sono le 22 del 14 ottobre e i passeggeri in partenza da Cagliari e diretti a Roma ascoltano il messaggio  di congedo del comandante Alitalia,  Andrea Gioia, e il suo video diventa virale. “Dire addio all’azienda è un onere enorme, ma anche un onore e un privilegio”, ha detto il comandante ai suoi passeggeri. All’aeroporto di Roma, quasi in contemporanea,  un’hostess saluta commossa i passeggeri e si congeda dalla compagnia in cui ha lavorato. Alitalia ha smesso di volare:  per la compagnia di bandiera l’ultima partenza è stata il Roma Fiumicino-Cagliari. Il marchio è andato alla società Ita Spa per 90 milioni di euro.

(Fonte: Alitalia)
(Fonte: Ita)

 

 

Alfredo Altavilla, presidente Ita (fonte: Corriere)

La procedura di offerta pubblica si è chiusa con il passaggio del testimone a Ita sia del brand che del dominio web. “Mi impegno a far sì che entro il 2025 Ita sia la compagnia aerea low cost più ecologica d’Europa”, ha detto Alfredo Altavilla, presidente della nuova compagnia..

Il primo decollo stamattina alle 6.20 da Milano Linate in direzione Bari. Oggi voleranno 191 aerei: 24 nazionali e 56 internazionali.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV