Riparte il Festival di Berlino
ci sono Taviani e Argento

di Antonietta Pasanisi

Pur con molte limitazioni imposte dalle misure sanitarie anti-Covid, resiste il Festival di Berlino. Quest’anno la 72esima edizione, diretta dall’italiano Carlo Chatrian, si svolgerà dal 10 al 20 febbraio. Non sarà digitale come l’anno scorso, ma si riaccendono i riflettori e torna il red carpet.

I direttori: Carlo Chatrian e Mariette Rissnbeek
(Fonte: Cineblog.it)

Entusiasmo nell’ambiente cinematografico di tornare nella culla del cinema d’autore, dove il glamour non è mai stato il suo punto di forza, ma invece i film con la loro essenza.
Tante le star che accorreranno da Emma Thompson a Vincent Lindon, Isabelle Adjani, Juliette Binoche. Il presidente della giuria sarà il regista M. Night Shyamalan. A ricevere il prestigioso Orso d’oro alla carriera sarà l’attrice francese Isabelle Huppert.

Isabelle Huppert
(Fonte: Icona news)

 

 

Ad aprire la Berlinale sarà il regista Francois Ozon con il film “Peter von Kant”, una trasposizione del capolavoro di Rainer Werner Fassbinder.

Presente anche il cinema italiano con due grandi maestri Paolo Taviani che presenterà in concorso il film “Leonora addio”, e Dario Argento che presenterà “Occhiali neri”, nella sezione Berlinale Special Gala.

Paolo Taviani
(Fonte: Today)

 

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV