Il regista Sergio Rubini firma
lo spot per il turismo in Puglia

di Luca Scattarella

“Un nuovo video – ha commentato l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane – per rilanciare il turismo regionale”

Il nuovo spot promozionale per la Puglia quest’anno porterà la firma d’eccezione di un vero pugliese doc. Le riprese, conclusesi in questi giorni e riguardanti tutte le provincie del “Tacco d’Italia” sono infatti state girate dal regista Sergio Rubini. L’attore, regista e sceneggiatore ha confessato di essere molto emozionato di poter girare uno spot promozionale per la sua regione definendolo come: “un grande regalo”. Rubini inoltre ha svelato anche di aver provato un pizzico di preoccupazione nel girare lo spot vista la grande responsabilità che sentiva sulle sue spalle: “E’ una grande responsabilità perché non è un lavoro come gli altri: è anche un lavoro per la mia terra – ha commentato il regista originario di Grumo – e ho scoperto dei posti delle Puglia che non conoscevo, eppure l’ho girata in lungo e in largo prima da pugliese e poi da cineasta. Ovunque l’accoglienza è stata fantastica, ma i pugliesi non la riservano solo a me, e per questo la Puglia è diventata meta di tanti visitatori”.
Un concetto, quello dell’accoglienza del popolo pugliese, condiviso anche dal Governatore Michele Emiliano che ha voluto sottolineare la soddisfazione di aver Rubini come regista: “Raccontiamo la Puglia non solo per mostrare le sue bellezze e unicità, ma per suscitare un sentimento. Il racconto è affidato a un regista che conosce questa terra nella sua anima, che la vive e la rivive nel presente e nei ricordi, nel lavoro e negli affetti, un uomo che ancora oggi si stupisce quando scopre i suoi angoli più nascosti e autentici. È il valore che noi diamo al suo lavoro, un invito a conoscerci, a venire da noi, a volerci bene per ricominciare insieme dopo i mesi difficili della pandemia”.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV