Vico tra i borghi più belli d’Italia
aperte da ieri le votazioni online

di Silvio Detoma

Dalle 18:40 di ieri fino alla mezzanotte del 3 aprile è possibile votare Vico del Gargano come “Borgo dei borghi” su www.rai.it/borgodeiborghi, sito web della trasmissione televisiva “I borghi più belli d’Italia”, in onda ogni domenica su Rai3.

(Fonte: I borghi più belli d’Italia)

Il paese pugliese concorrerà con altri 19, uno per ogni regione italiana. Arrivano da più parti videomessaggi di sostegno delle personalità dello spettacolo e della cultura. Per la Puglia quello di Vladimir Luxuria: “La scelta va sul cuore, ricordo la mia infanzia trascorsa sul Gargano, Vico è una scoperta”.

(Fonte: ViaggiareInPuglia)

Il sindaco del comune del Gargano, Michele Sementino, nei giorni scorsi aveva espresso tutta la sua soddisfazione: “La gara è importante, ma lo è ancora di più avere la possibilità attraverso essa di promuovere la Puglia, naturalmente a partire da Vico, dal Gargano e dalla provincia di Foggia”. “Ci auguriamo un sostegno diffuso e massiccio della nostra provincia, innanzitutto, ma anche del resto della Puglia che ci onoriamo di rappresentare”, così il primo cittadino.

Vico del Gargano si trova al centro tra la Foresta Umbra e le spiagge di San Menaio-Calenella ed è conosciuto come il “paese dell’amore”. Tra i vicoli medievali il giorno di San Valentino è tutto un insieme di cuori, decorazioni floreali e composizioni di arance, uno dei due presidi slow food insieme alla “paposcia”, tipico panfocaccia.

(Fonte: Comune di Vico del Gargano)
(Fonte: Comune di Vico del Gargano)

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV