Dramma azzurro a Palermo:
l’Italia è fuori dai mondiali

di Francesco Maria Ventrella

Nella semifinale play off per Qatar 2022 la Macedonia ha eliminato l’Italia con un gol al 92′: seconda esclusione consecutiva per gli azzurri

Dramma azzurro a Palermo
Foto di: IlCorriere.it

L’Italia è fuori dai mondiali in Qatar 2022. È un verdetto molto amaro quello della notte del ‘Barbera’, a Palermo, nella quale l’Italia di Mancini ha rivissuto il dramma sportivo del 2017 quando fu la Svezia a chiudere agli Azzurri le porte del mondiale russo. Una sconfitta che fa ancora più male se si pensa che soli otto mesi fa la squadra di Mancini saliva sul tetto d’Europa battendo l’Inghilterra nella finale di Wembley.

L’Italia ieri è sembrata una squadra senz’anima e senza riferimenti offensivi. Incapace di creare nitide occasioni da gol (nonostante i 32 tiri) contro una tutt’altro che irresistibile come la Macedonia del Nord, priva anche dei suoi giocatori più rappresentativi: Elmas e Pandev. Agli ospiti è bastato un gol al 92′ di Trajkovski (con un passato proprio nel Palermo), per far sprofondare gli Azzurri in un dramma sportivo. Per la prima volta nella sua storia infatti, l’Italia non disputerà per due edizioni consecutive un mondiale.

                                                                                                                                                                                                                                                             

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV