Bif&st sarà una Fondazione
date programmate fino al 2025

di Rosanna Luise

Il Bif&st diventerà un’ istituzione di cultura cinematografica pugliese aperta a tutte le istituzioni pubbliche e private che avranno voglia di farne parte. Diventerà una Fondazione e un punto di riferimento della cultura pugliese come è già avvenuto con la Fondazione Petruzzelli e con l’Apulia Film Commission, ma da quest’ultima ne sarà autonoma per consentire la programmazione in maniera distinta e per gestire i finanziamenti in libertà.

Felice Laudadio al Bifest (Foto: Rosanna Luise)

Queste sono state le novità confermate dal presidente della regione Puglia, Michele Emiliano nella conferenza stampa che si è tenuta durante la chiusura del Bif&st 2022.

Il presidente della Regione Puglia alla serata conclusiva del Bifest (Fonte:regione.puglia.it)

Emiliano ha poi comunicato le date fissate per le future tre edizioni: dal 25 marzo al 1 aprile 2023, dal 16 al 23 marzo 2024 e dal 22 al 29 marzo 2025.  In merito al valore per la Puglia del “Bari International FIlm e Tv Festival”, il Presidente della Regione Puglia ha dichiarato: ” Il Bif&st è il simbolo di una resistenza della Puglia nei confronti di tante avversità, che dice ancora una volta che noi crediamo nel rapporto tra comunità, economia e cultura e consideriamo l’investimento culturale, e turistico connesso, utile al contesto generale anche dell’andamento economico”.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV