Medimex ritorna e raddoppia
quest’anno eventi anche a Bari

di Rosanna Luise

Il festival internazionale della musica made in Puglia, Medimex, dopo due anni di pandemia riprenderà a pieno ritmo con due sorprese: due location per gli eventi e doppie date. Quest’anno il festival si terrà non solo a Taranto, dove ci saranno eventi nell’arco di ben quattro giornate, dal 16 al 19 giugno, ma anche a Bari nelle giornate comprese tra il 13 e il 15 luglio.

Nick Cave & The Bad Seeds (Fonte:wemusic.it)

Grande attesa per l’inizio del Medimex che aprirà con i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds (Nick Cave & The Bad Seeds, è tra le band più amate dalla critica contemporanea, ha venduto ad oggi oltre 5 milioni di album in tutto il mondo.) a Taranto e The Chemical Brothers a Bari.

The Chemical Brothers (Fonte:Rolling Stones)

In occasione dell’ International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il programma della Regione per lo sviluppo del sistema musicale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, la manifestazione ritornerà nel capoluogo pugliese, terra che nel 2011 l’ha vista nascere.

Mediimex 2022 eventi in programma (Fonte:Medimex)

Il Medimex ripartirà con un calendario fitto di iniziative e ospiti di rilievo internazionale che saranno ospitati tra il capoluogo ionico e barese. A Taranto sono stati già fissati incontri d’autore con le eccellenze della musica italiana, ma non solo, è previsto anche un video mapping sul castello aragonese e una mostra dedicata ai Pink Floyd, dal 16 giugno al 17 luglio, nel MarTa. A Bari, oltre al concerto dei The Chemical Brothers, in programma il 14 luglio sulla rotonda di via Paolo Pinto, ci saranno incontri con artisti, showcase, attività di networking per gli operatori musicali e una mostra fotografica sui Queen, nello spazio Murat dal 13 luglio al 28 agosto. Le prevendite dei biglietti per i due concerti di Taranto e Bari saranno disponibili dalle ore 12 di domani nel circuito Vivaticket.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV