Area Metropolitana di Bari
Decaro: “Concentrati sul PNRR”

di Luca Scattarella

Il primo cittadino di Bari ha incontrato i colleghi eletti nell’ultima tornata. Tra le tematiche più importanti affrontate durante l’incontro c’era il Pnrr

Un incontro per parlare del presente ma soprattutto del futuro dei Comuni dell’area metropolitana barese. È quello che si è svolto questa mattina a Bari dove il sindaco di Bari Antonio Decaro ha voluto invitare i neo sindaci eletti durante le ultime amministrative. All’incontro infatti erano presenti infatti i nuovi sindaci dei Comuni di Alberobello, Bitonto, Cassano delle Murge, Castellana Grotte, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Polignano a Mare, Santeramo in Colle e Terlizzi.
Un’occasione per augurare ai nuovi sindaci un buon lavoro ma soprattutto per parlare e programmare l’utilizzo dei fondi che verranno messi a disposizione grazie al Pnrr (Piano Nazionale di ripresa e resilienza) che disporranno circa 300 milioni di euro da destinare al territorio metropolitano tra i fondi dei bandi “Pinqua – Qualità dell’abitare” e “Forestazione urbana” e, infine, quelli dei “Piani Integrati” e del Biciplan metropolitano”: “Abbiamo voluto incontrare i sindaci neo eletti – ha dichiarato Decaro – per augurare loro buon lavoro. Dagli auguri formali, doverosi, delle scorse settimane oggi passiamo agli auguri di fatto, perché sappiamo che c’è tanto lavoro da fare e soprattutto poco tempo per farlo”.
“Per questo oggi abbiamo consegnato ad ognuno di loro – ha proseguito il primo cittadino di Bari – un dossier con tutti i progetti che interessano i Comuni che amministrano da qualche giorno affinché possano conoscere il lavoro fatto fino ad oggi e scelgano come proseguire. Ora ad attenderci ci sono i fondi del Pnrr ed è importante che nessuno su questo fronte resti indietro”.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV