Conte

Conte ha incontrato Draghi:
«Serve segnale dal Governo»

di Serena Nuzzaco

Conte ha presentato una lettera al fine di dibattere su reddito di cittadinanza, salario minimo, cuneo fiscale, super bonus e caro bollette

 

Conte
Fonte: RaiNews

«Disponibili a condividere una responsabilità di governo ma serve un forte segno di discontinuità»:  a dichiararlo è stato il presidente Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il presidente del consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi, durato oltre un’ora.

Conte avrebbe confermato il sostegno del Movimento al Governo e presentato una lettera al fine di dibattere su temi quali il reddito di cittadinanza, il salario minimo, il cuneo fiscale, il super bonus e il caro bollette. I 5 Stelle avevano, in passato, minacciato di uscire dalla maggioranza di Governo ma, nel corso dell’incontro, Conte ha detto che non intende rompere, ma «serve un forte segnale di discontinuità», a partire dal salario minimo.

Il Governo ha poi posto alla Camera la questione di fiducia sul disegno di legge Aiuti, nel testo della commissione. È quanto annunciato all’assemblea di Montecitorio dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Il voto finale sul decreto legge Aiuti si terrà nell’aula della Camera lunedì prossimo alle 14.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV