Calciomercato, Juve scatenata
Doppio colpo in un solo giorno

di Cesare Zampa

Di Maria è atterrato nella notte a Torino
Ma l’attesa è tutta per il ritorno di Pogba
che arriverà nel pomeriggio al J-Medical

Due colpi in un solo giorno. La Juventus infiamma il calciomercato rispondendo all’Inter che, pochi giorni fa, riaccoglieva a Milano Romelu Lukaku. A Torino, infatti, in meno di 24 ore sbarcheranno due giocatori di caratura internazionale: Angel Di Maria e Paul Pogba.

L’argentino vestirà bianconero dopo una lunghissima trattativa, che sembrava essere sul punto di sfumare per le richieste del giocatore. E invece ‘El Fideo’ (nomignolo datogli in Argentina per la sua corporatura snella che ricorda uno “spaghetto”) alla fine ha accettato l’offerta della Juventus firmando un contratto di un solo anno da circa 7 milioni di euro.

La vera ciliegina sulla torta è però il ritorno di Paul Pogba. Il francese è pronto alla sua seconda esperienza in bianconero, dopo sei stagioni con più ombre che luci a Manchester. Decisiva nella trattativa è stata la volontà del giocatore, che a Torino ritroverà Max Allegri, l’allenatore che più di chiunque altro è riuscito a valorizzare l’estro del francese.

Il mercato della Juve non si ferma qui. Per la trequarti infatti continuano i dialoghi con l’agente di Nicolò Zaniolo, con la Roma che però chiede almeno 40 milioni mentre la Juventus vorrebbe inserire delle contropartite. Discorso diverso invece in difesa dove, in caso di partenza di De Ligt per un’offerta da almeno 100 milioni, Agnelli e Arrivabene sarebbero pronti a sferrare l’affondo decisivo per assicurarsi Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese ha infatti un contratto con il Napoli in scadenza nel giugno 2023 e non sembra assolutamente intenzionato a rinnovare.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV