Italia

Italia femminile che tracollo
La Francia si impone 5-1

di Emanuele Palumbo

Una “prima” da incubo agli Europei per l’Italia: cinque gol subiti in un tempo. Di Piemonte il gol della bandiera

Esordio shock per l’Italia negli Europei di calcio femminili. Le Azzurre di Bertolini sono crollate di fonte alle colleghe francesi, che si sono imposte con facilità per 5-1 a Rotherham, in Inghilterra, nella prima giornata del girone. Dopo la prima occasione di marca azzurra sprecata dalla Bonansea, è stato un monologo di brutale superiorità delle Bleus.

Italia

Nella prima frazione, la Francia ha segnato per cinque volte, incontrando anche la complicità della difesa italiana. La 25enne Grace Geyoro ha bagnato la sua cinquantesima presenza in nazionale con una tripletta che ha tramortito le ragazze di Bertolini.

Nel secondo tempo l’Italia è riuscita a contenere i danni. Anzi, Martina Piemonte, a 15 minuti dal termine, ha segnato il gol della bandiera tre minuti dopo essere subentrata ad Arianna Caruso.

Nell’altra partita del girone, Belgio e Islanda hanno pareggiato 1-1, un risultato favorevole alle Azzurre, che rimangono attaccate alla possibilità di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Giovedì, contro l’Islanda, per l’Italia ci sarà un esame fondamentale da non poter fallire.

Potrebbe interessarti anche>>>https://www.mediaterraneonews.com/2022/07/11/novak-djokovic-re-di-wimbledon-trionfa-per-la-settima-volta/

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV