Arrestato docente scuola media
molestava allieva undicenne

di Antonietta Pasanisi

Secondo una prima ricostruzione, anche la vicepreside era a conoscenza del comportamento, ma non ha denunciato l’uomo

La Squadra mobile di Caltanissetta ha arrestato un docente di una scuola media con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa di 11 anni. Denunciata anche la vicepreside che non avrebbe denunciato i fatti nonostante ne fosse a conoscenza.

L’uomo abusando del suo ruolo di insegnante avrebbe molestato in più occasioni la minorenne. La vittima ha trovato a giugno la forza di raccontare l’accaduto ad un’altra insegnante, la quale avrebbe poi riferito quanto appreso alla vicepreside. Purtroppo, secondo quanto si è appreso, la dirigente scolastica non avrebbe dato seguito alla denuncia. La ragazzina, quindi, ha confessato tutto ai genitori che hanno denunciato alla Squadra mobile le molestie.

Gli investigatori hanno ascoltato numerosi studenti che non solo hanno confermato tutto ma hanno anche delineato meglio il profilo dell’uomo. I ragazzi, infatti, hanno riferito alla polizia che l’insegnante era solito avere un comportamento inopportuno e usava spesso un linguaggio volgare e non consono al suo ruolo di educatore.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV