Europa: pari per Lazio e Roma
Fiorentina travolgente (5-1)

di Francesco Maria Ventrella
Pedro, Immobile e Felipe Anderson
Foto di: TiscaliSport.it

L’ultima giornata di Europa e Conference League ha portato gioie e dolori alle squadre italiane. La Lazio all’Olimpico ha pareggiato 2-2 contro lo Sturm Graz. Un risultato che porta i biancocelesti di Maurizio Sarri a 5 punti nella classifica del girone dopo quattro giornate. Il gruppo F dove è presente la Lazio vede tutte le squadre con lo stesso punteggio. È stata una partita difficile che i padroni di casa sono riusciti a sbloccare al 45′ con rigore calciato da Immobile dopo la traversa di Pedro al 35′. Il recupero è stato segnato dall’espulsione di Lazzari e la partita ha preso un’altra piega con Boving che ha pareggiato al 56′. Pedro ha poi raddoppiato per i biancocelesti, ma all’83esimo ancora Boving ha firmato il pari definitivo.

Belotti in gol contro il Betis
Foto di: Tiscalisport.it

Pari anche per la Roma che contro il Betis ha rischiato grosso e ha chiuso la partita per 1-1. Gli spagnoli infatti hanno sbloccato il match al 34′ con un sinistro di Canales, deviato da Ibanez. Gli uomini di Josè Mourhinho hanno trovato il pareggio nel recupero del primo tempo con Belotti, ma il Var ha annullato per fuorigioco. Il Gallo, però, non si è arreso e al 53′ è andato di nuovo in gol. Il guardalinee ha di nuovo segnalato fuorigioco, ma il gol è risultato Gol e ha permesso alla Roma di raggiungere la parità.. I giallorossi sebbene rimangano in corsa per il 2° posto che vale la qualificazione ai sedicesimi, non potranno permettersi passi falsi nelle prossime partite.

Nico Gonzalez
Foto di: TiscaliSport.it

La Fiorentina, invece, vola in Conference League. I Viola hanno travolto per 5-1 gli Hearts, già sconfitti all’andata: in gol Jovic, Biraghi, Nico Gonzalez con doppietta e Barak. La formazione di mister Italiano si è portata così a +4 sul terzo posto, alla vigilia del ritorno contro il Basaksehir (la squadra turca ha sconfitto 3-0 il Riga).

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV