Condannato un chirurgo
provò a baciare una paziente

di Rosanna Luise

Il Tribunale di Lecce ha condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale di lieve entità il chirurgo Gianfranco De Lorenzis. Si tratta però della seconda per il dottore. Nel luglio scorso il chirurgo infatti, era stato condannato dal Tribunale di Parma a 14 anni di carcere, oltre al risarcimento in denaro, per il reato di violenza sessuale continuata e aggravata su 28 pazienti. Questa volta, De Lorenzis ha tentato di baciare una sua paziente che,  dopo averlo denunciato ha ottenuto un risarcimento danni e non si è costituita come parte civile.

gianfranco de lorenzis
fonte:gazzettadiparma

Nonostante il sessantanovenne si fosse sempre professato innocente, i giudici del Tribunale di Lecce lo hanno condannato per violenza sessuale di lieve entità. Secondo l’accusa, l’uomo a partire dall’inizio del 2019, avrebbe tentato di baciare una paziente senso il suo consenso, che si era sottoposta ad un trattamento estetico nel suo studio di Galatina.

La presunta vittima avrebbe trovato il coraggio di raccontare l’episodio solo dopo aver visto un servizio delle Iene sul chirurgo.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV