corvi

Il Bari sbatte su Corvi
Agli ottavi ci va il Parma

di Emanuele Palumbo

Agli emiliani è bastato il gol di Benedyczak per regalarsi l’Inter nel prossimo turno di Coppa Italia

Ci sono i guantoni di Corvi sul passaggio del turno del Parma in Coppa Italia. Le parate nel secondo tempo del baby-portiere dei Ducali hanno custodito il vantaggio siglato nella prima frazione dal polacco Benedyczak e permesso agli emiliani di battere il Bari. Il portiere classe 2001 ha giocato a causa della contemporanea indisponibilità di Buffon (23 anni più grande) e Chichizola. Agli ottavi, i gialloblu sfideranno l’Inter al “Meazza”.

corvi

Al “Tardini” di Parma, i due allenatori hanno lasciato a riposo molti dei titolari. Il mister dei padroni di casa, Pecchia, ha schierato gli attaccanti Charpentier e Bonny, invece del bomber di campionato, Inglese. Anche l’allenatore del Bari, Mignani, ha rinunciato al marocchino Cheddira, capocannoniere della competizione, e all’acciaccato Antenucci. Nel primo tempo, la pressione del Parma ha messo in grosse difficoltà i “Galletti”, incapaci di costruire azioni manovrate. Al 29′ gli emiliani hanno concretizzato il vantaggio territoriale: su cross di Sohm, Benedyczak ha sorpreso l’ex Frattali, scavalcandolo con un colpo di testa.

Il secondo tempo è stato a tinte biancorosse, soprattutto dopo l’ingresso di Cheddira all’ora di gioco. Dai piedi del marocchino è nata l’occasione di Ceter, che ha trovato sulla sua strada un miracoloso Corvi. L’estremo difensore gialloblu è stato poi prodigioso sulla conclusione dai 25 metri di Vicari, alzata sopra la traversa. Negli ultimi minuti, il Parma è riuscito a contenere gli assalti dei pugliesi, passati al 4-2-4 con gli ingressi di Cangiano e Galano. A gennaio, gli uomini di Pecchia sfideranno l’Inter di Simone Inzaghi.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV