Ntional gographic via Appia

Puglia su National Geographic:
Il primo posto va alla via Appia

di Serena Nuzzaco

Le 35 destinazioni sono suddivise in cinque categorie, con 25 voci indicate dagli editori globali di National Geographic Traveller e 10 dall’edizione britannica

 

Ntional gographic via AppiaIl National Geographic ha inserito la via Appia, con i suoi oltre duemila anni di storia, al primo posto nella sezione “cultura” della classifica Best of the World list per il 2023 in una lista di 35 destinazioni. Candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la via Appia rientra inoltre nei beni tutelati dal Ministero della Cultura ed è inserita nel sistema dei cammini e degli itinerari culturali della Puglia.

National Geographic
Fonte: Il Corriere Nazionale

Le destinazioni selezionate sono suddivise in cinque categorie: avventura, cultura, natura, famiglia e comunità, con 25 voci indicate dagli editori globali di National Geographic Traveller e altre 10 dall’edizione britannica. Un riconoscimento d’eccezione per il percorso che partiva a Roma, entrava in Puglia attraverso Gravina e proseguiva verso Taranto per concludersi a Brindisi. La settimana prossima, nel Regno Unito, sarà in vendita nelle edicole il numero di dicembre di National Geographic, che avrà in copertina proprio la Regina Viarum (così la via Appia fu definita dal poeta Stazio).

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV