maltempo

Maltempo e pioggia nel Barese
A Bitonto danni e scuole chiuse

di Serena Nuzzaco

Nella cittadina è crollato il muretto sul ponte di via Solferino, traffico in tilt ed evacuazione di due abitazioni

 

maltempo
Fonte: Gazzetta del Sud

Un’ondata di maltempo si è abbattuta ieri sulla Puglia, causando numerosi danni nel Barese. Tra le città più colpite c’è Bitonto dove l’abbondante pioggia ha causato il crollo del muretto di contenimento sul ponte di via Solferino e ha mandato in tilt il traffico, portando anche all’evacuazione di due abitazioni.

Il sindaco, Francesco Paolo Ricci, ha firmato ha disposto la chiusura delle scuole per  oggi. È stata, inoltre, annullata la manifestazione organizzata in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il sindaco ha lanciato un appello ai cittadini, chiedendo pazienza e collaborazione: «Mi rendo conto che per le famiglie la chiusura delle scuole decisa d’urgenza comporta disagi organizzativi, ma in queste ore è fondamentale contenere il più possibile il traffico veicolare, per poter affrontare al meglio gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza nella zona interessata dal crollo».

Altri disagi sono stati riscontrati anche in altri comuni del Barese colpiti dal maltempo: a Terlizzi è stato chiuso il sottopassaggio di via Mazzini, mentre, a Bari c’è stato un blocco temporaneo del traffico nel sottopasso La Rotella, nella zona industriale, e nei pressi della Metro.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV