Congela la mamma nel frigo
per non rinunciare alla pensione

di Rosanna Luise

Nel Barese una donna di 82 anni è stata trovata morta all’interno di un congelatore. La scoperta del corpo, da parte dei carabinieri, è avvenuta il 22 novembre a Ceglie Messapica, nella casa di campagna dell’anziana.

Dopo alcune ore di interrogatorio, il figlio ha ammesso che, dopo il decesso avvenuto per cause naturali, non ha avuto il coraggio di darle sepoltura. Con questa dichiarazione, Angelo Bellanova, è stato denunciato per occultamento di cadavere.

Ceglie Messapica
fonte:tgcom24mediasetinfinity

Al momento sono in corso le indagini per risalire al momento della morte della donna e per scoprire per quanto tempo il corpo sarebbe rimasto in ghiacciaia. Secondo alcune ipotesi, il 55enne avrebbe occultato il cadavere per continuare a riscuotere la pensione della madre.

Il chiarimento sulle cause del decesso invece arriverà a breve quando l’autopsia, già predisposta dal pubblico ministero, Mauro Gallone della Procura di Brindisi, avrà i primi risultati.

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il corpo congelato è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana dove sarà sottoposto all’autopsia. Intanto secondo una prima ispezione esterna fatta dal medico legale, Domenico Urso, il corpo non presenterebbe segni di lesione o di violenza.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV