Il premio Oscar Schlöndorff
nuovo presidente del Bif&st

di Antonietta Pasanisi

Il regista tedesco premio Oscar Volker Schlöndorff sarà il nuovo presidente della 14esima edizione del Bif&st, il festival del cinema di Bari, in programma dal 24 marzo al primo aprile 2023.

Tra le novità annunciate dal direttore Felice Laudadio nel corso della presentazione al teatro Kursaal Santalucia ieri, la riconferma anche quest’anno della fiction. Con la nascita di BariFictionFest. Grazie ai risultati ottenuti nella scorsa edizione ci sarà la partecipazione attiva di Rai Fiction che presenterà in anteprima le novità della prossima stagione. Tra queste: il già annunciato “Il maresciallo Fenoglio” con Alessio Boni, tratto dai gialli di Gianrico Carofiglio e “Rocco Schiavone” con Marco Giallini. Nel programma anche un evento legato alla soap opera “Un posto al sole”.

Non mancheranno anteprime internazionali, masterclass e tanti ospiti. In programmazione anche una rassegna “Cinema&scienza”, organizzata in collaborazione con studiosi del Cnr. Ci sarà anche la sezione “Sud&cinema”, per ricordare i talenti più significativi del grande schermo originari delle sei Regioni meridionali.

A ricevere il premio Federico Fellini l’attrice Sonia Bergamasco e altri sei cineasti i cui nomi non sono ancora noti.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV