Nello Spazio Murat a Bari
va in scena “I Love Lego”

di Rosanna Luise

La mostra dei mattoncini più famosi del mondo partirà nel pomeriggio del 9 dicembre. In esposizione riproduzioni di mondi mitici e contemporanei

Tanti colori, infinite combinazioni e luoghi di fantasia tutti da realizzare. A partire dalle 15 del prossimo 9 dicembre, gli amatissimi mattoncini Lego saranno in mostra allo Spazio Murat di Bari.

“I Love Lego”,  è questo il titolo della mostra che presenterà in scala ridotta le riproduzioni fedeli di mondi mitici e contemporanei. Dai castelli medievali a scene della seconda guerra mondiale, fino ai mille volti delle città antiche e moderne.

insegna realizzata con i mattoncini Lego

I Love Lego, non è solo una mostra ma è anche un percorso interattivo che coinvolge non solo i grandi appassionati, ma anche i bambini. Grazie alla “caccia al personaggio” il visitatore sarà guidato nella ricerca delle figure celebri di film e storie che sono state nascoste all’interno delle installazioni.

Lego

L’obiettivo della mostra è quello di creare arte a 360°, perché oltre alle riproduzioni in scala di grattacieli, palazzi, astronavi e luoghi fantastici, non mancheranno le copie in miniatura delle tele di alcuni dei più grandi pittori.

Dalle rivisitazioni dei capolavori come quello della Gioconda, fino a quelle di Frida Kahlo e non solo, ci saranno anche le vignette/installazioni a carattere comico del collettivo LEGOlize (un gruppo di autori che dal 2016 gestisce una pagina umoristica, LEGOlize, in cui la comicità diventa arte).

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV