bari

Bari è affetto da “pareggite”:
altro scialbo 0-0 contro il Pisa

di Emanuele Palumbo

Due traverse hanno fermato i biancorossi. Nerazzurri in dieci al 75′ per l’espulsione di Rus

bari

Il Bari non ingrana e colleziona il quinto pareggio consecutivo, non andando oltre lo 0-0 contro il Pisa. Allo stadio “San Nicola”, l’allenatore dei biancorossi, Mignani, ancora orfano di Cheddira, ha schierato la coppia d’attacco Antenucci-Scheidler, con Botta a supporto. Il mister toscano, D’Angelo, ha scelto il 3-4-1-2 per contenere gli assalti dei padroni di casa.

Dopo un primo tempo soporifero, la ripresa si è accesa, con occasioni da entrambe le parti. Ospiti più arrembanti, con Toure e Rus che hanno impegnato Caprile. Il Bari si è svegliato solo nel finale, dopo l’espulsione dello stesso Rus. Prima Pucino di testa, poi Benedetti con una conclusione da posizione defilata, hanno centrato la traversa; infine il portiere pisano, Livieri, ha risposto al tentativo di un frizzante Botta.

Bari con la “pareggite” e a secco di vittorie dalla trasferta di Venezia dello scorso 8 ottobre. Pesa sempre più l’assenza del capocannoniere del campionato, Cheddira, impegnato in Qatar con il Marocco e prossimo alla sfida degli ottavi contro la Spagna. Ancora inconcludente Scheidler, il più positivo tra i giocatori offensivi è stato l’argentino Botta. Prosegue la marcia senza sconfitte del Pisa, imbattuto da settembre. Bari comunque terzo con 23 punti, perché neanche le altre squadre in zona playoff hanno trovato una continuità di risultati. In fuga Frosinone e Reggina, prima e seconda a 32 e 29 punti.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV