Conte frena la corsa di Decaro alle regionali: “È prematuro”

di Rosanna Luise

Il presidente del Movimento 5Stelle, Giuseppe Conte, fa tappa a Bari  con l’obiettivo di “difendere le dignità dei più fragili”.

Tra i punti affrontati da Conte c’è il reddito di cittadinanza e le possibili migliorie, ma non solo. Il leader dei 5stelle ha anche espresso un parere sulla futura candidatura del primo cittadino barese, Antonio Decaro, in corsa per le regionali, ritenendo che al momento non rientra tra le sue priorità in quanto non sono previste a breve le elezioni regionali. Il Presidente ha poi continuato dicendo che quando il momento delle elezioni si avvicinerà e la prospettiva inizierà a concretizzarsi, sarà allora che il Movimento lavorerà per una proposta degna di questa comunità regionale.

Giuseppe Conte, ph. Cesare Zampa

Conte ha visitato il mercato dell’ex Manifattura tabacchi, dove ha risposto alle domande dei giornalisti  sull’ipotetica candidatura di Antonio Decaro per il centrosinistra alle regionali pugliesi, affermando, come riportato dal Corriere della Sera che “Chi in questo momento sta ipotecando delle candidature lo sta facendo a titolo personale” ha aggiunto. «La Puglia – ha continuato – deve essere la Regione pilota per transitare il nostro Paese verso obiettivi ambiziosi in campo ecologico. Lavoreremo per realizzare le comunità energetiche, per introdurre e sperimentare il reddito energetico e per dotare la Puglia di un progetto di legge sul consumo di suolo».