Salmo super ospite a Sanremo
Pronto a infiammare il Festival

di Serena Nuzzaco

Della sua presenza all’Ariston si era parlato già nel 2020, ma l’artista sardo aveva rifiutato l’invito: «Non me la sento»

Salmo super ospite a Sanremo 2023? Ora è realtà. Ad annunciarlo è stato Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, in collegamento al Tg1 dal Teatro delle Vittorie di Roma. «Posso confermare che ci sarà il parco galleggiante della nave Costa Smeralda (ancorata al largo del porto della Città dei Fiori) – ha spiegato il conduttore – e annunciare che Salmo sarà ospite del festival e si collegherà dalla nave la prima e l’ultima sera». Al rapper sardo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, spetterà il compito di inaugurare e chiudere la kermesse ligure, in programma dal 7 all’11 febbraio.

Salmo
Fonte: Open

Della sua presenza a Sanremo in veste di ospite si era parlato già nel 2020, ma l’artista aveva rifiutato la proposta dichiarando su Instagram: «Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata, ma non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore». Al suo posto, in quell’edizione, fu poi invitato Ghali.

Salmo figura anche tra gli autori di una delle canzoni finaliste di Sanremo Giovani selezionate da Amadeus: si tratta del brano “Sotto voce” di Shari, con la quale aveva già collaborato nel suo ultimo disco “Flop”, che è rientrata tra le sei nuove proposte che gareggeranno direttamente tra i big sul palco dell’Ariston.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV