Ronzulli: “No reintegro medici
no vax, non voterò Dl rave”

di Francesco Maria Ventrella
EditorialeDomani.it

È polemica su Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia. Nel suo intervento durante la discussione generale sul “Dl Rave”, la presidente dei senatori azzurri ha dichiarato che si è astenuta dal votare. In particolare, Ronzulli è intervenuta sul reintegro dei medici no vax.

Nello specifico, la senatrice ha dichiarato che non voterà l’articolo 7 che prevede possibilità dei medici no vax di essere reintegrati nel posto di lavoro e che sospende le sanzioni per l’inadempimento dell’obbligo vaccinale per gli over 50, “né l’intero provvedimento”.

“Con l’articolo 7 di questo decreto – spiega la senatrice – noi legislatori stiamo dicendo ai sanitari che si sono vaccinati che avrebbero anche potuto non farlo. Non posso dire sì al reintegro di chi ha deciso di non sottoporsi a vaccinazione, venendo meno a un codice etico e morale; non posso dire sì per coerenza e credibilità. Si tratta, lo ripeto, di una posizione che prescinde dalla collocazione politica e dalla lealtà incondizionata mia e di Forza Italia verso questa maggioranza e questo governo, che non sono e non devono mai essere messe in discussione”.

È stata dura la reazione sui social riguardo le dichiarazioni della senatrice: “Se fosse veramente coerente, avrebbe dovuto lasciare il Governo Meloni eletto con i voti anche dei no vax” twitta un utente. “Dovremmo NON fregarcene di quello che fa o dice la #Ronzulli. Anzi. Dovremmo costantemente prenderne nota. Per tutto il livore, la saccenteria, la pomposa dialettica tracotante. E fare richiesta dirittamente al Presidente del Consiglio, di farla tacere una volta per sempre. #vacciniOUT”, ha concluso un’altra internauta.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV