I superospiti di Sanremo 2023 Gino Paoli e Peppino di Capri

di Rosanna Luise

Due colossi della storia musicale italiana, Gino Paoli e Peppino Di Capri, saranno i superospiti del Festival di Sanremo 2023. Il cantautore genovese salirà sul palco dell’Ariston per la serata della finale, prevista per sabato 11 febbraio, mentre giovedì 9 sarà il turno del cantautore caprese. A confermarlo è stato, il conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus.

Gino Paoli
fonte:cinematographe.it

“Volevo omaggiare i grandi della musica italiana che sono con noi” è questa la motivazione che ha spinto il direttore artistico a scegliere i due big.

La prima volta sul palco dell’Ariston per Di Capri, in qualità di concorrente e vincitore, fu con il singolo “Un grande amore e niente più” nel 1973. Da quel momento, il cantautore ha calcato la scena del Festival della musica italiana per altre 15 volte e quest’anno continuerà a farlo, ma in veste di superospite.

Peppino Di Capri
fonte:Azalea.it

“Un grande onore per me tornare a Sanremo in questa veste in un periodo già carico di lavoro ed emozione per la mia nuova tournée che partirà in primavera: girerò in Italia e all’estero per tutta la stagione estiva alla fine della quale – conclude – raggiungerò con i miei concerti il Brasile, luogo meraviglioso a cui mi lega reciproco amore”.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV