Biden

Biden frena sugli aiuti a Kiev:
«Non forniremo jet all’Ucraina»

di Serena Nuzzaco

Contro l’invio di armamenti si è schierata Pechino: «Gli Usa dovrebbero smettere di inviare armi e raccogliere i frutti della guerra»

 

Biden caccia
Fonte: Panorama

Gli Stati Uniti non forniranno gli arei da combattimento a Kiev. Il presidente degli stati Uniti, Joe Biden, ha sciolto ogni dubbio dichiarando di non voler cedere gli F-16 americani all’Ucraina per fronteggiare la Russia.

Ma se Biden ha detto “no” all’invio dei jet, è comunque aperto a concedere un supporto militare in altre aree. La scorsa settimana, infatti, gli Stati Uniti hanno annunciato che avrebbero fornito a Kiev 31 carri armati Abrams, mentre anche Regno Unito e Germania hanno promesso un sostegno a favore degli alleati.

Contro l’invio di armamenti a Kiev si è, invece, schierata Pechino, che ha ammonito gli Usa. «Dovrebbero smettere di inviare armi e raccogliere i frutti della guerra», ha suggerito la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning. Il presidente della Casa Bianca ha, intanto, annunciato di avere in programma un viaggio in Polonia, alleata della Nato, ma non ha specificato una data.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV