PratiBus District di Roma: è l’ora
dei nuovi creativi della moda

di Antonietta Pasanisi

Parte oggi fino al 2 febbraio AltaRoma, la kermesse romana di alta moda. Un’edizione ancora una volta al fianco dei nuovi designer creativi. Brand indipendenti, piccole imprese e studenti delle accademie sfileranno nello spazio ‘Pratibus District’ che consentirà loro di beneficiare, senza sforzi economici insostenibili, di servizi e strumenti indispensabili alla loro formazione e crescita.

A sfilare saranno Casa Preti, Mokoo, Saman Loira, Setchu, Çanaku, Lucia Chain e Simone Tessadori. È stato confermato anche il format ‘Rome Is My Runway’ e il progetto di punta della manifestazione, ‘Showcase’, dove circa 60 talenti emergenti del Made in Italy espongono le loro collezioni i tutti i giorni.

“Oggi Roma ha un’identità chiara e svolge un ruolo determinante nel sistema moda italiano – ha detto la presidente di AltaRoma, Silvia Venturini Fendi – e ha delle potenzialità enormi che le permetterebbero di rafforzare ancora di più il suo posizionamento come polo strategico e integrato con le altre istituzioni della moda nazionale. La missione di sostegno ai giovani talenti è un lavoro difficile che non si può svolgere senza il supporto convinto e continuativo delle istituzioni”.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV