Venezia è al passo con i tempi:
Carnevale sbarca nel Metaverso

di Rosanna Luise

Il Carnevale di Venezia continua a sorprendere. Da quest’anno la storica manifestazione sbarcherà nella nuova dimensione del Metaverso.

“Take Your Time For The Original Signs”, è questo il titolo del progetto innovativo che consentirà di vestire le identità digitali di chi, da ogni parte del mondo, vorrà partecipare alla festa veneziana, grazie alla collaborazione tra PwC Italia e Vela Spa.

Maschere di Venezia fonte pixabay

Il tema scelto quest’anno dal direttore artistico, Massimo Checchetto, si pone l’obiettivo di superare i confini reali e di diventare così virtuale.

Sarà infatti, proprio la dimensione virtuale a consentire agli appassionati e curiosi di lasciare un segno della propria unicità connettendosi alla manifestazione, grazie ad un visore, da qualsiasi parte del mondo.

Carnevale di Venezia
fonte:pixabay

Per chi vorrà andare fisicamente a Venezia a festeggiare il Carnevale, in programma dal 4 al 21 febbraio, quest’anno sarà in compagnia degli avatar degli appassionati che sulle principali piattaforme social, di gioco e metaversi, potranno divertirsi ad indossare le maschere tipiche della tradizione (come Colombina, Pantalone, la Bauta, il Medico della Peste, la Fenice e tante altre).

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV