Spari conto l’auto di Calabro
vicinanza del Virtus Francavilla

di Silvio Detoma

A Melendugno (Lecce) due colpi di fucile hanno raggiunto nella notte, tra le 3 e 30 e le 4, l’Audi A6 di Antonio Calabro, allenatore salentino 47enne della Virtus Francavilla, squadra del campionato di Serie C.

È successo vicino alla residenza del mister, ma non sono ancora del tutto chiare le dinamiche. L’uomo nella notte avrebbe udito alcuni rumori sospetti fuori dall’abitazione, ma soltanto la mattina seguente si è accorto dei colpi alla parte posteriore dell’auto. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Dalle prime immagini visionate dalle telecamere dell’appartamento è emersa la figura di un individuo che avrebbe raggiunto la residenza del tecnico su un monopattino. A bordo del mezzo ha esploso i colpi di fucile verso l’automobile dell’allenatore, allontanandosi subito dopo.

Antonio Calabro è stato calciatore di molte squadre nei campionati di serie C, a partire dal Casarano fino al Lecco, dal Brindisi al Manfredonia e poi ancora Gallipoli, Carpi, Catanzaro. Con il Virtus Francavilla ha vinto anche due campionati di eccellenza, una Coppa Italia dilettanti Italia, una Coppa Italia dilettanti Puglia e un campionato di serie D. La società “Virtus Francavilla” in cui lavora ha pubblicato un post sulla pagina Facebook condannando il “gravissimo episodio” ed esprimendo all’allenatore solidarietà e vicinanza.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV