Boss evaso dal carcere di Nuoro
aveva anche la chiave del cortile

di Rosanna Luise

Sono ancora in corso le indagini per capire come, lo scorso venerdì, sia potuto evadere il boss Mauro Raduano dal carcere di massima sicurezza di Nuoro, in Sardegna. Secondo le prime ipotesi, l’uomo sarebbe fuggito perché in possesso della chiave del cortile. Ad oggi sono due le inchieste aperte sul caso: una della Procura di Nuoro e l’altra interna al ministero della Giustizia.

Il boss è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza mentre si calava dal muro di cinta della struttura di Badu e’ Carros. L’uomo poco prima si è presentato regolarmente alla conta pomeridiana per poi uscire in giardino e mettere in atto il piano d’evasione.

Tra gli investgatori c’è chi presume che il detenuto potrebbe aver studiato i punti deboli nel sistema di guardia, riuscendo a sottrarre le chiavi. Un’azione studiata nei dettagli e forse, agevolata da alcuni complici. Una circostanza, quest’ultima, avvalorata dal fatto che la sorveglianza si sarebbe accorta della sua assenza soltanto due ore dopo l’evasione.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV