Ucraina: attacchi nella notte
a infrastrutture energetiche

di Francesco Maria Ventrella
Foto di: LiveSicilia.it

Ennesima notte di bombardamenti russi su diverse località ucraine. Nello specifico Le forze russe hanno attaccato l’oblast di Kharkiv almeno 15 volte prendendo di mira infrastrutture energetiche. Lo ha riferito il governatore regionale Oleh Syniehubov su Telegram. Sono state segnalate anche altre esplosioni nella regione di Mykolaiv e nelle città ucraine di Dnipro e di Kirovohrad. Lo hanno riportato i media locali aggiungendo che l’allarme antiaereo è stato attivato in tutti gli oblast ucraini. L’amministrazione militare della regione di Kiev ha esortato i residenti a rimanere nei rifugi e ha affermato che la difesa aerea è pronta a proteggere la regione.

Almeno cinque persone sono morte in seguito agli attacchi notturni. Il governatore della regione di Leopoli (ovest), Maksym Kozytsky, ha affermato che 4 civili (due uomini e due donne) sono morti nel distretto di Zolochiv. Da parte sua, il governatore della regione di Dnipropetrovsk (sud-est), Sergiy Lysak, ha annunciato su Telegram che nella sua regione un “uomo di 34 anni è morto a causa dei bombardamenti, mentre una donna di 28 anni e un ragazzo di 19 sono rimasti feriti”.

Il comandante in capo delle forze armate di Kiev, generale Valery Zaloujny ha informato da parte sua che le sue forze hanno abbattuto durante la notte 34 missili (su un totale di 81) e quattro droni kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana lanciati dalla Russia durante il nuovo massiccio attacco contro le sue “infrastrutture critiche”.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV