carburanti gdf

Frode carburanti nel Foggiano
Sequestri per 5 milioni di euro

di Serena Nuzzaco

La banda, attraverso due centri di stoccaggio clandestini, avrebbe immesso sul mercato del gasolio per uso agricolo. Provvedimenti per 13 persone

 

Beni per oltre 5 milioni di euro sono stati sequestrati nel Foggiano nell’ambito di una maxi-operazione della Guardia di finanza contro le frodi di carburanti. Nei confronti di 13 persone sono state eseguite misure cautelari perché sospettati di far parte di gruppo coinvolto in frodi sui prodotti petroliferi con base a Orta Nova.

Il giudice per le indagini preliminari di Foggia ha disposto, su richiesta della Procura della Repubblica, sette misure cautelari in carcere, quattro agli arresti domiciliari, due obblighi di firma e il sequestro di beni mobili e immobili. La banda, attraverso due centri di stoccaggio clandestini, avrebbe immesso sul mercato del gasolio per uso agricolo. Ai titolari di un deposito commerciale di prodotti petroliferi è stata, inoltre, sospesa la licenza di esercizio per il commercio di gasolio. Uno dei depositi sequestrati era dotato non solo di un sistema di videosorveglianza, ma anche di un drone usato per segnalare a distanza la presenza di forze dell’ordine.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV