Maison Valentino diventa “fluid” look rivoluzionari con Essentials

di Rosanna Luise

Un senso armonioso di purezza formato da linee precise e semplici è l’obiettivo a cui tende il direttore creativo della maison Valentino, Pierpaolo Piccoli, per creare un guardaroba da uomo fluido.

Sarà una rilettura della sartoria maschile quella che propone Piccoli per sfumare le definizioni più rigide e puntare ad uno stile fluido e flessibile.

Maison Valentino Essentials
foto:sitoufficiale
valentino.com

Così i codici tradizionali maschili sono ridefiniti in accordo con lo spirito couture della maison e sarà proprio questa linea e l’eccentricità femminile che rappresenta a rendere fluida la mascolinità sartoriale.

Per concretizzare questa nuova libertà il direttore artistico si è ispirato al cinema italiano degli anni ’50 e ’60 e alle sottoculture che hanno scardinato l’idea dell’iron man per proporre un modo di esprimersi più spontaneo grazie  all’identità nel vestire.

Maison Valentino Essentials
foto:sitoufficiale
valentino.com

Saranno look ridotti alla loro forma più essenziale e pura capi come: blazer sartoriali, shorts, camicie foulard, cappotti, pigiami, tute e accessori Valentino Garavani esprimeranno sia l’attualità sia atemporalità, diventando strumenti di espressione anticonformista.

Il risultato sarà un abbigliamento totalmente nuovo e intriso di un senso di fluidità.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV